rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

EuroBasket, Italia - Francia: dove vederla in tv o in streaming

Dopo l'impresa agli ottavi contro la Serbia, continua l'avventura degli Azzurri a Berlino: mercoledì la sfida che porta in semifinale

Un’Italia monumentale, dopo aver battuto la Serbia (96-84), si prepara a giocare uno storico Quarto di finale a EuroBasket 2022 contro la Francia. Bissato il successo del Pre Olimpico di Belgrado con una prestazione speciale ed emozionante. La seconda consecutiva in gare ufficiali, la prima in un Europeo, contro la Serbia, costruita con cervello, cuore, determinazione e grinta. Una vittoria speciale contro una delle squadre favorite al titolo e quarta nel ranking continentale. L'impresa Azzurra vale la sfida alla Francia di mercoledì 14 settembre, alle 17.15, per un posto in semifinale.

“A mio giudizio – ha commentato un coach Pozzecco pazzo di gioia a fine partita, ma espulso contro i serbi e quindi assente in panchina nei quarti – una delle partite più belle della storia della Nazionale, giocata con grande cuore da tutti i ragazzi. Abbiamo stupito tutti con una prestazione di assoluto livello contro una squadra fortissima, la Serbia, che le ha provate tutte per vincere. Facile citare la partita incredibile di Marco Spissu, ma vanno menzionati tutti i ragazzi, nessuno escluso. Abbiamo un cuore grande, un pizzico di follia e tanta compattezza. Forse siamo una squadra che nessuno vuole affrontare. Una serata che ricorderemo a lungo”.

EuroBasket: i Quarti di finale
 

13 settembre
Spagna-Finlandia (17.15)
Germania-Grecia (20.30)

14 settembre
Francia-Italia (17.15)
Slovenia-Polonia (20.30)

EuroBasket, Italia - Serbia: dove vederla in tv o in streaming

Italia-Francia, quarto di finale degli Europei di Basket in programma a Berlino, verrà trasmessa in tv mercoledì pomeriggio, 14 settembre, alle 17:15 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW e Eleven Sports.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuroBasket, Italia - Francia: dove vederla in tv o in streaming

Today è in caricamento