rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Basket

EuroLeague Women, per Schio e Venezia doppio ko

Famila cede in casa alle spagnole della Uni Spar Girona, la Reyer battuta nella dura trasferta contro Ekaterinburg

Doppia sconfitta per le italiane di EuroLeague Women nei match di giovedì: Schio sconfitta in casa dalla Uni Spar Girona 68-76, per la Reyer Venezia ko in trasferta con l'Ekaterinburg 75 a 69.

SCHIO

Il Beretta Famila Schio cede in casa all'Uni Girona, partita appannaggio delle spagnole che conducono sin dal primo quarto (20-24), per poi allungare nel secondo coi canestri di Reisingerova e Soler per il +11. Nel terzo periodo Schio ricuce con Mestdagh per il 40-45, ma Girona risponde riallungando anche sul 44-60 con le triple di Burke e Drammeh. Negli ultimi 10' Schio ritorna sul 52-62 con un buon break chiuso da Collier, ma non riesce a propiziare il rientro in partita: alla sirena finale il passivo recita 68-76, non bastano 19 di Laksa al Famila, dall'altra parte 19 punti per Burke.

VENEZIA

Sconfitta 75-69 per l'Umana Reyer Venezia contro la UMMC Ekaterinburg: partita comunque molto positiva per le orogranata che sotto i colpi di una scatenata Vadeeva vanno sotto nel match ma tengono botta per oltre tre quarti, guidate da Anderson e Petronyte: sotto 60-45 dopo 30', la Reyer gioca un'ultima frazione determinata arrivando anche sul -4 con il layup di Anderson a 1'30" dalla sirena finale. La difesa di Ekaterinburg, però, nel momento decisivo si stringe e trova gli stop decisivi, mentre Meesseman e Torrens dalla lunetta cementano il punteggio sul +6 finale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuroLeague Women, per Schio e Venezia doppio ko

Today è in caricamento