rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Italia - Ucraina: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Gli Azzurri a Livorno (quasi trent'anni dopo l'ultima volta) per il penultimo match di qualificazione al Mondiale 2023

La Nazionale italiana torna a Livorno dopo 27 anni: gli Azzurri, già sicuri di un posto al Mondiale, giocheranno questa sera al Modigliani Forum contro l’Ucraina alle ore 21.00 il penultimo match dei FIBA World Cup 2023 Qualifiers. In totale sono sei le gare giocate dalla Nazionale Senior maschile a Livorno, tutte amichevoli disputate al PalaMacchia di via Allende tra il 1976 e il 1996. Quello contro l’Ucraina sarà dunque il primo match ufficiale disputato dagli Azzurri nel capoluogo toscano. L’ultimo impegno in trasferta a Caceres contro la Spagna domenica prossima, 26 febbraio, alle ore 18.00. Gli incontri saranno visibili live su Rai Sport, Eleven e Sky Sport. I due match sono importanti per migliorare il ranking in vista del sorteggio mondiale che determinerà i gruppi per la rassegna iridata in programma in Giappone, Indonesia e Filippine dal 25 agosto al 10 settembre. Una novità tra i convocati: Visconti della Carpegna Prociutto Pesaro farà il suo debutto assoluto in Nazionale maggiore. Capitan Biligha ha confermato che l'Italia a Livorno intende giocare una partita da onorare e vincere. “Siamo stati accolti benissimo, sappiamo che ci attende un pubblico caldo e numeroso e non possiamo che esserne contenti. Come sempre, quando indossiamo questa Maglia, daremo il 100%”.
Sulla stessa lunghezza d'onda il CT Pozzecco: “Nel 1993 ho giocato qui, ero un ragazzo e cercavo di affermarmi. Giocai un’eccellente stagione, merito dell’accoglienza che mi fu riservata e per questo motivo Livorno resterà sempre nel mio cuore: sono trascorsi 30 anni ma quello fu il momento più importante della mia carriera. Ho un ricordo bellissimo di questo posto, furono tre le figure che in particolare mi aiutarono: Dado Lombardi, Stefano Attruia e Michael Ray Richardson. Livorno è una città che emoziona, i miei ragazzi sanno fare altrettanto: ecco perché sono certo che ci attende una serata speciale. Noi siamo già certi di un posto al Mondiale mentre l’Ucraina si gioca gran parte delle sue chance ma noi faremo di tutto per onorare i principi dello sport dal momento che in ballo per un posto al Mondiale c’è anche la Georgia. Colgo l’occasione per fare i complimenti, anche a nome del mio staff, alla Germani Brescia per la vittoria della Coppa Italia ottenuta a Torino lo scorso weekend”.

FIBA World Cup 2023, Italia - Ucraina: dove vedere la partita in tv e in streaming

Italia-Ucraina, gara di qualificazione al Mondiale 2023, si gioca oggi, giovedì 23 febbraio, alle ore 21.00, a Livorno, Modigliani Forum. La partita sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport e Sky Sport e in streaming su Eleven Sports.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia - Ucraina: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Today è in caricamento