rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

Olimpia Milano – Asvel Villeurbanne: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Dopo tre sconfitte consecutive, biancorossi al Forum contro il fanalino di coda dell'Eurolega per salvare la stagione europea

Dopo la striscia di tre vittorie in fila, per l'Olimpia Milano in Eurolega sono arrivate altrettante sconfitte e le due subite nel doppio turno hanno condannato i meneghini al penultimo posto con record 6-13. Al Forum domani sera arrivano i francesi dell'ASVEL Villeurbanne, fanalino di coda dell'Eurolega (record 6-13) allenati da TJ Parker e in caduta libera dopo i cinque k.o. consecutivi. Il coach milanese non si fida: “Affrontiamo una squadra che ha appena cambiato il playmaker, ma ha un’identità precisa, costruita attorno a giocatori di grande esperienza e personalità, come De Colo e Lighty, e all’atletismo dei lunghi. Noi, senza guardare alla classifica, abbiamo il dovere di giocare la miglior partita possibile davanti ai nostri tifosi, cercando di migliorare e di esperimerci a livelli di qualità e continuità che finora abbiamo mostrato a sprazzi. Come atteggiamento e personalità, vorrei vedere una squadra simile a quella che ha battuto Tortona nell’ultimo turno del campionato italiano”.
L’Asvel ha appena firmato un nuovo playmaker, l’esperto Dee Bost che ha sostituito Parker Jackson-Cartwright, che era assente nella gara di andata, ed è supportato dal veterano Antoine Diot. Gli esterni sono il grande Nando De Colo (13.3 punti e 3.6 assist di media) che sta tirando con il 49.2% da tre ed è uno dei giocatori che hanno fatto la storia della competizione; Jonah Mathews (10.8 punti per gara), uno dei migliori debuttanti della stagione; Retin Obasohan (7.4 punti per gara), nazionale belga, e David Lighty, giocatore di grande personalità ed esperienza (48.4% nel tiro da tre). Tra le ali spiccano Charles Kahudi, giocatore fisico, da 6.7 punti e 2.8 rimbalzi per gara, e l’atletico Yves Pons (3.1 punti per gara con il 69% da due), in grande crescita. Amine Noua è l’ala forte più utilizzata (6.8 punti, 3.2 rimbalzi per partita). I centri sono Alex Tyus (5.0 punti, 3.6 rimbalzi, 59% da due) che ha sostituito l’infortunato Joffrey Lauvergne ma non ha giocato leultime partite, e il 2.21 Youssoupha Fall, 9.4 punti, 6.5 rimbalzi di media, 65.7% nel tiro da due. Nel campionato francese l'ASVEL Villeurbanne occupa il sesto posto con una gara in meno, poiché giocherà il posticipo questa sera alle ore 20 contro Le Mans con cui condivide il record (9-7).

Olimpia Milano – ASVEL Villeurbanne: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Olimpia Milano – Villeurbanne, gara di Eurolega in programma domani sera, venerdì 21 gennaio, alle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e in streaming su Eleven Sports.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Milano – Asvel Villeurbanne: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Today è in caricamento