rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Basket

Serie A, ecco gli accoppiamenti dei play-off scudetto

Si comincia domenica 15 maggio. Pesaro chiude all'ottavo posto dopo l'ultima giornata e adesso trova la prima della classe, Virtus Bologna. Olimpia Milano, seconda, contro Reggio Emilia. Il quarto posto è della neopromossa Bertram Tortona

L’ultima giornata della stagione regolare della Serie A UnipolSai ha definito la ottava squadra che si qualifica per i play-off e la griglia delle sfide scudetto che scatteranno domenica 15 maggio. A tagliare il traguardo è la Carpegna Prosciutto Pesaro che vincendo al supplementare a Napoli conquista l’ottavo posto, vanificando la vittoria dell'Allianz Trieste al fotofinish sulla Nutribullet Treviso. Per le altre posizioni la classifica avulsa premia la neopromossa Bertram Tortona che chiude quarta davanti all’Umana Venezia, quinta, e al Banco di Sardegna, sesto.

La Segafredo Bologna, prima classificata, affronterà pertanto la Carpegna Prosciutto Pesaro nella parte alta del tabellone che partirà domenica 15 maggio e vedrà opposte anche la quarta classificata, Bertram Tortona, alla l’Umana Reyer Venezia che ha chiuso quinta.

Nell’altra parte di tabellone l’A|X Armani Exchange Milano, seconda, affronterà la Unahotels Reggio Emilia che chiude settima mentre la Germani Brescia, terza, sfiderà il Banco di Sardegna, sesta classificata.

Gli accoppiamenti dei play-off

 PRIMO TABELLONE

 1 VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

8 CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO

4 BERTRAM TORTONA

5 UMANA REYER VENEZIA

 SECONDO TABELLONE

 2 A|X ARMANI EXCHANGE MILANO

7 UNAHOTELS REGGIO EMILIA

3 GERMANI BRESCIA

6 BANCO DI SARDEGNA SASSARI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, ecco gli accoppiamenti dei play-off scudetto

Today è in caricamento