rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Serie A, Bertram Yachts Tortona - Olimpia Milano: dove vedere la partita in tv e in streaming

Ex di turno Pippi Ricci, che gioca la 200a partita della sua carriera nella massima serie

Dopo la sconfitta di Napoli, la Bertram Yachts Tortona affronta tra le mura amiche l’EA7 Emporio Armani Milano, che viene dal successo netto contro Treviso. Quattro i precedenti tra Tortona e Milano in Serie A, tre gare di campionato e la finale di Coppa Italia giocata la scorsa stagione. L'Olimpia ha vinto tutte e 4 le gare. In campionato due vittorie casalinghe e una esterna, mentre in Coppa Italia vittoria per 78-61. I precedenti tra le due squadre coincidono con quelli tra i due coach Ettore Messina e Marco Ramondino. Quindi il coach dei biancorossi è avanti 4-0. In campionato, le due squadre si sono affrontate nell’ultima giornata del girone d’andata, quando l’EA7 Emporio Armani si impose per 79-63, con Melli miglior realizzatore (16 punti), seguito dagli 11 punti di Mitrou-Long e Baron. Per Giampaolo Ricci è alla presenza numero 200 in Serie A. Il cestista di Chieti è esploso proprio a Tortona in A2 nella stagione 2016/17, viaggiando a 10.5 punti e 6.2 rimbalzi di media. Un altro giocatore passato nel Derthona è stato Davide Alviti, autore di 4.9 punti in 16 minuti di impiego a partita.
Marco Ramondino, coach Bertram Yachts Derthona Tortona: “Affrontiamo una squadra molto forte, dura, di livello EuroLega. L’EA7 è tra le migliori formazioni difensive d’Europa, ha talento, esperienza e taglia in ogni ruolo oltre a un sistema di gioco e organizzazione di alto livello. Ci attende una partita molto difficile in cui loro ci costringeranno a errori e momenti di rottura, per cui la sfida a livello mentale sarà davvero grande. Rispetto alla gara di andata, Milano è cambiata perché ha aggiunto Napier e recuperato Pangos e ha una rotazione diversa nel reparto lunghi. I nostri avversari, insieme alla Virtus Bologna, rappresentano l’élite della pallacanestro italiana e sono una delle squadre più rispettate d’Europa nonostante l’annata sfortunata che hanno avuto in EuroLega”.
Mario Fioretti, assistant coach EA7 Emporio Armani Milano: “Dovremo riuscire a essere aggressivi contro una delle squadre più organizzate e strutturate offensivamente della Serie A, che usa un sistema molto efficace nel gioco senza palla. Allo stesso tempo sarà importante mantenere un alto livello di disciplina davanti ad una difesa che nell’ultimo periodo è diventata molto più tattica”.

Serie A, Bertram Yachts Tortona - Olimpia Milano: dove vedere la partita in tv e in streaming

Bertram Yachts Tortona - Olimpia Milano, gara della 29a giornata di serie A in programma oggi, domenica 30 aprile, alle ore 17:30, sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, Bertram Yachts Tortona - Olimpia Milano: dove vedere la partita in tv e in streaming

Today è in caricamento