rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Serie A, mercato: un altro acquisto top per l'Olimpia Milano

La società biancorossa si assicura anche il 31enne americano Deshaun dal Bayern Monaco: "Orgoglioso di arrivare in un club così prestigioso, voglio arrivare lontano in Italia e in EuroLega"

Olimpia Milano ancora regina del mercato estivo della serie A: la società biancorossa nelle ultime ore ha chiuso l'accordo con l'americano, classe 1991, Thomas Deshaun. Nato a Fort Wayne, Indiana, 2.01 di statura, la scorsa stagione Deshaun era al Bayern Monaco. “Porterà alla nostra squadra esperienza, tiro e versatilità: è il giocatore che volevamo per avere maggiore profondità e più soluzioni. Siamo felici di averlo con noi”, dice il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos. “Sono felice e grato all’Olimpia per avermi offerto questa opportunità di giocare per un club come questo, con questa storia e aiutarlo a vincere il più possibile, sia in EuroLeague che in Italia. Sia io che la mia famiglia ci sentiamo fortunati. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e di conoscere i miei nuovi compagni”, dice Thomas.

Chi è Deshaun

Deshaun Thomas viene da Fort Wayne nell’Indiana dove ha frequentato la Bishop Luers High School guidandola a tre titoli conecutivi dello stato dell’Indiana. Dal 2010 al 2013 ha giocato a Ohio State. Nella sua terza stagione nei Buckeyes ha segnato 19.8 punti per gara con 5.9 rimbalzi. Nel 2012 è stato incluso nel secondo quintetto della Big Ten e l’anno seguente nel primo. Nel 2013, dopo essere stato scelto al numero 58 dai San Antonio Spurs della NBA, è venuto in Europa per militare nel Nanterre in Francia (12.2 punti per gara in campionato).

In seguito, è stato al Barcellona (7,1 punti di media in EuroLeague), agli Austin Spurs, all’Efes (7.3 di media), al Maccabi (11.5 punti a partita in EuroLeague), al Panathinaikos (10.5 di media il primo anno, 13.9 con 4.4 rimbalzi nel secondo) e al Bayern Monaco (9.9 nella stagione 2021/22). In mezzo ha avuto anche un’esperienza a Tokyo nella lega giapponese. Ha vinto il titolo greco e la Coppa nazionale nel 2019 con il Panathinaikos. Ha vinto il titolo israeliano nel 2018 con il Maccabi. Ha vinto la Coppa di Francia con il Nanterre. In EuroLeague ha giocato 197 gare con 9.7 punti di media in carriera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, mercato: un altro acquisto top per l'Olimpia Milano

Today è in caricamento