rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Serie A, mercato: per Varese un colpo dalla Russia

Alla Openjobmetis arriva Jaron Johnson, americano classe ’92: per lui sarà la prima volta nella serie A italiana, nell'ultima stagione si è diviso tra Saratov ed UNICS Kazan

 Dalla Russia per la prima volta in serie A: la Opnejobmetis Varese punta su Jaron Johnson, americano classe ’92, giocatore completo ed affidabile sia in attacco, dove è capace di trovare canestro in diversi modi, sia in difesa, dove si rende utile grazie alla sua altezza ed al suo dinamismo. Per lui si tratta della prima esperienza italiana; lo scorso anno era in Russia dove ha giocato per Saratov ed UNICS Kazan. Michael Arcieri, General Manager della Pallacanestro Varese, su di giri dopo l'ultimo colpo di mercato: «Il nostro ottimismo per la prossima stagione continua a crescere con l’arrivo di Jaron Johnson. Jaron è un realizzatore versatile il cui dinamismo con la palla in entrambe le transizioni ed in mezzo al campo è ideale per il nostro stile di gioco. La sua altezza ed il suo atletismo gli permettono di giocare in diversi ruoli senza problemi e di impattare sul gioco in molti modi. Siamo felici che sia un giocatore biancorosso e diamo il benvenuto a lui ed alla sua famiglia con il più grande entusiasmo». 

La carriera di Johnson

Dopo gli anni al college trascorsi alla Lousiana Tech University, Johnson inizia la sua carriera in G-League con la maglia dei Rio Grande Valley Vipers dove si mette in luce tanto da attirare su di sé le attenzioni delle franchigie NBA. All’inizio della stagione 2015-2016, infatti, firma per i Washington Wizards (con i quali non scenderà mai in campo) prima di tornare ai Vipers, formazione con la quale rimane fino al 2017; qui viene allenato da coach Matt Brase rendendosi protagonista di due ottime annate chiuse ad altissime percentuali. Il 2017-2018 lo inizia in Israele (Ironi Nes Ziona) salvo poi trasferirsi in Francia dove rimane fino al termine della stagione 2020-2021 vestendo le canotte, nell’ordine, di Paris-Levallois, Élan Chalon e JDA Dijon. Nel 2021-2022 si trasferisce in Russia dove inizialmente gioca per Saratov (14.2 punti, 3.3 rimbalzi e 3 assist in VTB League) ma poi, nel marzo 2022, sposa la causa dell’UNICS Kazan, squadra con la quale termina la stagione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, mercato: per Varese un colpo dalla Russia

Today è in caricamento