rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Serie A, Olimpia Milano - Dolomiti Energia Trentino: dove vedere la partita in tv e in streaming

La società milanese, reduce da due ko, corre ai ripari sul mercato: ingaggiato in queste ore, fino al termine della stagione, con Shabazz Napier

L’Olimpia Milano, dopo il k.o. di Reggio Emilia e la sconfitta di Montecarlo in Eurolega, ospita la Dolomiti Energia Trentino, vincente in campionato contro Varese e k.o. a Parigi in Eurocup. Le due squadre si sono già affrontate in 36 occasioni, 24 delle quali sono state conquistate dall’Olimpia. Trento a Milano ha vinto solo in 5 occasioni su 19 gare giocate, l’ultima risalente a Gara 5 della semifinale dei playoff scudetto della stagione 2016/17 (82-102). Il match di andata, giocato nel corso dell’11ª giornata domenica 18 dicembre 2022, è stato conquistato dai bianconeri per 77-75, trascinata da un super Flaccadori (19 punti, 6 assist e 5 rimbalzi) e un decisivo Atkins.
Olimpia Milano ancora senza Shavon Shields (sarebbe stato ex di turno) è indisponibile per una lesione tendinea del piede sinistro. Kevin Pangos è indisponibile per lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Tommaso Baldasso è out per una frattura del terzo metacarpo della mano destra. Nicolò Melli è out per un affaticamento muscolare ad entrambi i polpacci. La società ha comunicato in queste ore di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Shabazz Napier, playmaker di 1.83, nato il 14 luglio 1991 a Roxbury nel Massachusetts, proveniente dai Capitanes de Ciudad de Mexico della G-League.
Fabio Bongi, assistant coach Dolomiti Energia Trentino: "Scenderemo in campo al Forum con la volontà di ripetere la prestazione della vittoria contro Varese, e quella proprio del match di andata contro Milano: conosciamo il valore dell'Olimpia, a prescindere dal momento che stanno attraversando, è una squadra di livello altissimo che non ha bisogno di presentazioni. Milano è l'unica squadra ancora imbattuta in casa in campionato. Giocheremo con umiltà, testa bassa e voglia di competere: non si parte già sconfitti, a maggior ragione in questo campionato di grande equilibrio in cui tra le prime della classe e le ultime in graduatoria ci sono solo una manciata di punti. Noi non siamo al 100%, Crawford è in dubbio per la partita, ma stiamo lavorando con grande serietà e intensità: saremo pronti a giocare la partita, conosciamo l'importanza di questo match. La matrice di gioco di Milano è chiara: sono una squadra con grande fisicità, che a differenza di Varese, squadra che ama i ritmi alti e gli attacchi nei primi secondi dell'azione, ti "cuoce a fuoco lento". E' una squadra cinica, che sa concretizzare ogni vantaggio e ogni errore degli avversari. Dovremo essere bravi a limitare al massimo quei vantaggi".

Serie A, Olimpia Milano - Dolomiti Energia Trentino: dove vedere la partita in tv e in streaming

Olimpia Milano - Dolomiti Energia Trentino, gara della 17a giornata di serie A in programma oggi, domenica 29 gennaio, alle ore 16.15, sarà trasmessa in diretta da Eleven Sports ed Eurosport 1.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, Olimpia Milano - Dolomiti Energia Trentino: dove vedere la partita in tv e in streaming

Today è in caricamento