rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie A, il posticipo: Germani Brescia travolgente contro Treviso

Giocata ieri una delle due gare non rinviate per Covid della 13a giornata (sei i match saltati). Della Valle segna 34 punti, grande prova anche di Mitrou-Long e Burns per fermare la rimonta dei veneti. Si torna in campo il 2 gennaio per la 14a di andata, virus permettendo...

La Germani Brescia domina sul parquet della Nutribullet Treviso dove ieri si è giocata delle due partite andate in scena per la 13a giornata, falcidiata dal Covid con sei match rinviati.

La formazione allenata da coach Magro, seppur priva di Petrucelli ed Eboua causa positività Covid, firma un avvio di partita scintillante sulle ali di un Della Valle inarrestabile: il numero 8 della Germani sigla 13 punti e 3 assist nei primi 10’, sfruttando al meglio le molte palle perse avversarie e la capacità di correre in contropiede dei compagni Gabriel (7 punti e 11 rimbalzi) e Burns (14 punti). Nonostante Imbrò (12 punti) provi a dare la scossa alla Nutribullet siglando sei punti consecutivi, il contropiede di Moore a fil di sirena sigilla il quarto di apertura sul 15-31. Il parziale di Brescia prosegue anche nel secondo periodo, con Mitrou-Long (14 punti e 7 assist) a suonare le danze tra contropiedi, assist e triple. Scivolata anche sul -27, Treviso ha un sussulto di orgoglio con Sokolowski anche se poi, con il ritorno sul parquet di Della Valle, la forbice torna ad aprirsi. La Germani ha tutta un’altra energia rispetto agli avversari e tocca il massimo vantaggio proprio al termine del primo tempo grazie a una bella combinazione tra Cobbins e Mitrou-Long (27-55).


Nella ripresa, sono Russell e Sims (16 punti e 8 rimbalzi) che provano a caricarsi la Nutribullet sulle spalle senza riuscire però, causa un Della Valle inarrestabile e qualche importante squillo di Gabriel, ad andare sotto le 20 lunghezze di svantaggio. Al termine del terzo periodo, tuttavia, tre bombe siglate tra Imbrò e Bortolani (10 punti) accendono definitivamente i padroni di casa che ricuciono così sul -11 (61-72 dopo 30’).

È ancora l’ex di giornata che fa proseguire la rimonta sul 65-74 con un’altra grande tripla ma, dall’altra parte, Burns e Mitrou-Long pescano un paio di jolly in grado di fermare l’inerzia dei veneti. Treviso non ha più le energie per rimontare e sprofonda di nuovo sotto gli ultimi colpi di un Della Valle al massimo in carriera in Serie A (34 punti, 8/15 da tre, 6 assist e 5 rimbalzi). Finisce 69-94.

La serie A di basket tornerà in campo il prossimo 2 gennaio per la 14a giornata, Covid permettendo...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, il posticipo: Germani Brescia travolgente contro Treviso

Today è in caricamento