rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie A, Reyer Venezia - Banco di Sardegna Sassari: dove vedere la partita in tv e in streaming

Iniziano i play-off scudetto al Taliercio con un classico: è il remake della sfida scudetto del 2019, vinta dai lagunari

Su il sipario sui play-off scudetto per l'Umana Reyer Venezia. Domani sera al Taliercio la decima partecipazione alla post-season su dodici stagioni dal ritorno in Serie A. La serie dei quarti di finale è speciale perché gli orogranata lagunari sfidano la Dinamo Sassari, avversaria di tante battaglie nelle ultime stagioni: su 48 confronti complessivi ben 36 si sono disputati nelle ultime dodici stagioni, con due serie di playoff tra cui quella epica e storica per lo scudetto del 2019 conquistato dall'Umana Reyer in gara 7. Si affrontano la quarta e la quinta classificata della regular season con entrambe le squadre appaiate a 34 punti, ma gli orogranata sono avanti per effetto della miglior differenza canestri negli scontri diretti: +1. L'Umana vinse 86-76 la gara d'andata disputata al Taliercio a Santo Stefano (Watt 22) mentre i sardi si sono imposti al PalaSerradimigni 90-81 (Bramos 17). Il Taliercio dunque attende i primi due atti della serie, sabato e lunedì, in un'atmosfera ricca di tifo e passione. Sabato in occasione di gara 1 tutti i sostenitori presenti saranno omaggiati con la t-shirt playoff 2023, prodotta in collaborazione con Alilaguna. Il palasport sarà dunque gremito e tutto granata per dare la carica ai leoni in una serie difficile e combattuta.
Tessitori, Brooks e Spissu sono gli ex della partita.
La vigilia del coach della Reyer, Neven Spahija: "Ora che siamo ai playoff tutto conta ed è importante. Per vincere adesso è necessario entrare in campo con la mentalità vincente che significa produrre un extra sforzo in tutto ciò che siamo chiamati a fare, specialmente difensivamente. Affrontiamo un avversario molto forte, ma siamo pronti.

Reyer Venezia - Banco di Sardegna Sassari, quarti di finale: il calendario

Gara 1: Umana Reyer - Banco di Sardegna Sassari | sabato 13 maggio ore 19.30
Gara 2: Umana Reyer - Banco di Sardegna Sassari | lunedì 15 maggio ore 20.00
Gara 3: Banco di Sardegna Sassari - Umana Reyer| giovedì 18 maggio ore 21.00
Ev. Gara 4: Banco di Sardegna Sassari - Umana Reyer| sabato 20 maggio ore TBD
Ev. Gara 5: Umana Reyer - Banco di Sardegna Sassari | martedì 23 maggio ore TBD

Reyer Venezia - Banco di Sardegna Sassari: dove vedere la partita in tv e in streaming

Reyer Venezia - Banco di Sardegna Sassari, gara1 dei quarti di finale scudetto, in programma domani, sabato 13 maggio, alle ore 19:30 al Taliercio di Venezia, sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport1 e in streaming su Eleven Sports.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, Reyer Venezia - Banco di Sardegna Sassari: dove vedere la partita in tv e in streaming

Today è in caricamento