rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

Serie A, i risultati della 13a giornata

L'Olimpia Milano vince a Bologna e scavalca la Virtus in testa alla classifica, Tortona terza classificata alle Final Eight

Al termine della 13ª giornata di Serie A, la Virtus Segafredo Bologna viene agganciata a quota 11-2 e superata in classifica (in virtù dello scontro diretto appena perso per 74-96) dall’Olimpia Milano. Davanti a 9457 spettatori, la squadra di Messina s'impone nella grande sfida di inizio anno e si prende la testa della classifica. Alle spalle di meneghini e felsinei c’è la Bertram Yachts Derthona Tortona che, grazie al libero di Christon della vittoria sul parquet dell’Openjobmetis Varese, sale a quota 18 punti e stacca il pass per la Frecciarossa Final Eight 2023.

Con un record di 7-6 ci sono invece Dolomiti Energia Trentino (sconfitta internamente da Brindisi per 68-78), Carpegna Prosciutto Pesaro (che ha perso 95-76 nell’anticipo del 30 dicembre 2022 a Reggio Emilia), Germani Brescia (vincente all’overtime sul parquet di Sassari per 92-94) e Umana Reyer Venezia (k.o. a Treviso nel derby veneto per 100-93).

Appena fuori dalle prime otto – staccate di solo una vittoria – ci sono Givova Scafati (travolgente per 96-61 nel derby campano contro la GeVi Napoli) ed Happy Casa Brindisi mentre a quota 10 punti si trovano Banco di Sardegna Sassari, NutriBullet Treviso Basket e Tezenis Verona (che ha superato Trieste 88-81). Sul fondo della classifica ci sono proprio Pallacanestro Trieste e GeVi Napoli Basket con un record di 4-9, avvicinate dal fanalino di coda UNAHOTELS Reggio Emilia (3-10).

Non ci sono più chance matematiche per Pallacanestro Trieste e GeVi Napoli Basket di raggiungere l'ottavo posto - attualmente occupato dall'Umana Reyer Venezia - nei prossimi due turni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, i risultati della 13a giornata

Today è in caricamento