rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Serie A, semifinali play-off, Datome verso Olimpia Milano - Dinamo Sassari

Si avvicina la prima sfida tra i biancorossi e i sardi al Forum, parla il campione del quintetto milanese, originario di Olbia: "Bellissimo giocare nella mia terra"

La Dinamo in semifinale non è una sorpresa, parola di Gigi Datome. Il campione dell'Olimpia Milano presenta così sulla Nuova Sardegna la sfida che lo attenderà con il Banco di Sardegna Sassari sabato prossimo alle 18 al Forum (diretta tv su Nove e Eurosport 2, streaming su Eleven). L’exploit della formazione di coach Bucchi contro la Reyer Venezia ai quarti un risultato che in tanti si aspettavano: “Sapevo che poteva essere possibilissimo, anche perché storicamente la sfida quarta-quinta è sempre la più incerta, e poi perché anche Sassari si presentava in buone condizioni ai quarti. Bravi a vincere nettamente lì e poi a continuare a dettare il ritmo in casa”, le parole di Datome, sardo doc.
La sfida contro la città della sua regione ha sempre quel sapere particolare per l’olbiese: “È bellissimo, anche perché tanti possono venire a vedermi con un'oretta di macchina. La speranza è che finisca come lo scorso anno, ovviamente, ma questa è un'altra stagione, le due squadre sono diverse. Tutta l’attenzione, in questo momento, è solo su Gara 1 e su come affrontare una squadra molto pericolosa come Sassari”.
Come arriva l’Olimpia a questa semifinale? “Credo bene, abbiamo avuto delle settimane lunghe di palestra che per noi causa gli impegni di Eurolega sono rare e quanto ci abbia fatto bene si è visto nelle tre bellissime vittorie con Pesaro. Il cruccio di tutta la stagione è un po' il saliscendi che ci caratterizza, vedi Gara 3 dei quarti che abbiamo perso non giocando all'altezza. Se non lo fai puoi gare con chiunque, quindi bisogna essere belli tesi, compatti e concentrati. E stiamo recuperando la forma migliore di alcuni elementi fuori ritmo per vecchi infortuni”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, semifinali play-off, Datome verso Olimpia Milano - Dinamo Sassari

Today è in caricamento