rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Serie A, ventunesima giornata: risultati e classifica

Un duo in testa: Olimpia Milano - Virtus Bologna, appaiato a 34 punti prima dello scontro diretto di domenica prossima

Dopo 21 giornate di Serie A, si conferma il duo di testa composto da EA7 Emporio Armani Milano - Virtus Segafredo Bologna, appaiato a 34 punti prima dello scontro diretto di domenica 19 marzo alle ore 18 (live anche sul NOVE). I biancorossi hanno fermato la corsa di Brindisi vincendo per 79-98 mentre i bianconeri si sono imposti a Venezia con il punteggio di 68-83.
La Bertram Yachts Derthona Tortona si stabilizza al 3° posto in classifica con un record di 15-7 dopo il successo interno contro Verona (73-69 il finale), mantenendo 6 punti di vantaggio sulla coppia di inseguitrici Openjobmetis Varese (che ha superato Pesaro nell'anticipo per 110-99) - Banco di Sardegna Sassari (al quinto successo consecutivo, dopo il blitz di Scafati con il punteggio di 80-90).
Il quadro playoff si completa con il trio di squadre a quota 22 punti, ossia Happy Casa Brindisi, Dolomiti Energia Trentino (sconfitta a Treviso per 85-76) e Carpegna Prosciutto Pesaro. Distante quattro punti dal treno playoff ci sono Pallacanestro Trieste (messa k.o. da Brescia con il punteggio finale di 95-59), NutriBullet Treviso Basket e Umana Reyer Venezia mentre la Germani Brescia, tornata alla vittoria dopo 7 k.o. consecutivi, è al 12° posto solitario con un record di 8-13.
Nei bassifondi della classifica c'è il terzetto composto da Givova Scafati, Tezenis Verona e GeVi Napoli, con i partenopei sconfitti per 80-62 dal fanalino di coda UNAHOTELS Reggio Emilia, ora distante solo due punti dalla lotta salvezza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, ventunesima giornata: risultati e classifica

Today è in caricamento