rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Serie A1 Femminile, un rinforzo finlandese a Lucca

Helmi Tulonen, 24 anni, centro della Nazionale nordeuropea, è una nuova giocatrice del Basket Le Mura: arriva dalla nostra serie A2

Mercato in grande fermento nel massimo campionato femminile di basket. Non si muovono solo le grandi potenze, Schio, Virtus e Reyer, ma tutti i club sono scatenati e a caccia di rinforzi per una stagione, la prossima, che si preannuncia stellare. Il triangolo tra le due venete e le bolognesi potrebbe diventare, quindi, un mucchio selvaggio di pretendenti allo scudetto e alla Coppa Italia nel torneo che verrà. Anche se è ancora presto per dirlo, il mercato è no stop e regala colpi di scena. E anche il Basket Le Mura Lucca inizia le grandi manovre per la stagione 2022-2023: arriva in Toscana il centro della nazionale finlandese Helmi Cristina Tulonen.

Proveniente dalla Rentpoint.It Carugate, la classe 1998 è reduce da una bella stagione nel girone nord della Serie A2 dove ha viaggiato ad una media di 17,4 punti e catturato 10 rimbalzi a partita. Alta 1,90, Tulonen nel corso della sua giovane carriera vanta un’esperienza nel college americano di Pittsbourgh nella Division I Ncaa e due stagioni nella seconda lega spagnola con la casacca della Gdko Ibaizabal. Un rinforzo interessante per un reparto lunghe che potrà contare nuovamente su Caterina Gilli e capitan Maria Miccoli. “Tulonen è una giovane con ottime prospettive, reduce da una brillante annata in A2- presenta la sua nuova ala coach Luca Andreoli- è una giocatrice con buone qualità offensive, sia spalle a canestro che tirando dall’arco, alle quali abbina delle doti non indifferenti da rimbalzista. Sicuramente Helmi porterà in dote alla causa grande fisicità”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 Femminile, un rinforzo finlandese a Lucca

Today è in caricamento