rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Napoli ferma la corsa della Virtus Bologna, Milano sola in testa

Uno straordinario Markis McDuffie (22 punti) regala alla Gevi la seconda vittoria stagionale, ne approfitta l'Armani che ora è l'unica imbattuta e sola in testa

La GeVi Napoli ferma la capolista Virtus Segafredo Bologna e conquista la seconda vittoria stagionale: 92-89. Le V Nere, nonostante un quarto periodo da 31 punti, non sono riuscite a completare la rimonta, lasciando Milano in vetta alla classifica come unica squadra ancora imbattuta in campionato (successo sulla Fortitudo (75-86). Al secondo posto c'è anche la Happy Casa Brindisi, che corre forte e passa anche a Cremona (73-80).

A Napoli, la Virtus trova la squadra di Sacripanti in giornata di grazia: la Gevi realizza il record stagionale di punti segnati con 92, superando i 90 realizzati nella sconfitta a Reggio Emilia. Per Napoli arriva anche la miglior valutazione di squadra della stagione con 104, terza prestazione sopra i 100 per la squadra partenopea che aveva realizzato 102 contro Reggio Emilia e 101 contro Brescia.
Napoli realizza il nuovo record stagionale per liberi segnati con 26 su 31 tentati (83.9%).

Il miglior realizzatore dei partenopei è stato Markis McDuffie, replicando la prestazione da 22 punti già raggiunta nello scorso turno a Brescia. L’americano è il top scorer stagionale della GeVi, grazie ad una media di 16.2 punti siglati a partita. Questo risultato lo fa entrare tra i primi 10 marcatori della stagione.

L’ala di Napoli non sbaglia un tiro libero da 4 partite; infatti, dopo l’1/3 della prima gara contro Milano, McDuffie ha una striscia aperta di 19 liberi segnati consecutivamente. Attualmente occupa la quinta posizione nella classifica della percentuale mantenuta dalla lunetta (90.9%); in testa c’è Banks di Trieste con il 94.7%. Il giocatore di Napoli è invece al sesto per percentuale dal campo (57.8%, frutto di un 26/45).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli ferma la corsa della Virtus Bologna, Milano sola in testa

Today è in caricamento