rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie A2 femminile, Firenze ferma Empoli: Sanga Milano sempre in fuga. I risultati della 15° giornata

Tutto quello che è successo sui parquet nella quindicesima giornata del torneo. La nuova classifica del Girone Nord e del Girone Sud

Giornata intensa, ma fondamentalmente secondo pronostico, la quindicesima della regular season del campionato di Serie A2 di basket femminile. Ecco cosa è successo.

Nel GIRONE NORD, dopo i grandi scossoni della scorsa settimana, vincono tutte le prime. La capolista Sanga Milano regola a domicilio la Podolife Treviso, la Women Apu Udine e l’Autosped Castelnuovo Scrivia superano rispettivamente Logiman Broni ed Ecodent Alpo mentre il Limonta Costa Masnaga regola con nettezza la Posaclima Ponzano.

Alle loro spalle vittorie importanti per Futurosa Trieste, Dimensione Bagno Carugate e Alperia Bolzano che si propongono con forza verso la lotta playoff.

Nel GIRONE SUD riparte alla grande la Cestistica Spezzina che supera a domicilio Battipaglia e complice la sconfitta della Use Scotti Empoli nel derby con Il Palagiaccio Firenze si ripropone in testa.

Sale in vetta anche l'ottima Alma Patti di Coach Buzzanca che vince con autorevolezza sul parquet di Roseto.

Nella bagarre per la vetta e la zona playoff si propongono, con autorevolezza la stessa Firenze, a due punti dalla testa e con un match da recuperare, l'Halley Thunder Matelica e La Bottega del Tartufo Umbertide.

S'interrompe la striscia positiva di Selargius, bene Savona in trasferta contro la Stella Azzurra Roma mentre il Cus Cagliari festeggia la seconda vittoria stagionale.

Serie A2 A2 Femminile – Girone Nord 15 Giornata

  • Futurosa #Forna Basket Trieste - Velcofin Interlocks Vicenza 65 - 51
  • Podolife Treviso - Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano 51 - 74
  • Women APU Delser Crich Udine - Logiman Broni 68 - 60
  • Alperia Basket Club Bolzano - San Giorgio MantovAgricoltura 74 - 45
  • Dimensione Bagno Carugate - Acciaierie Valbruna Bolzano 61 - 54
  • Ecodent Alpo - Autosped Castelnuovo Scrivia 63 - 80
  • Limonta Costa Masnaga - Posaclima Ponzano 82 - 68

LA CLASSIFICA: Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano 28, Autosped Castelnuovo Scrivia 26, WomenAPU Delser Crich Udine 26, Limonta Costa Masnaga 24, Podolife Treviso 16, Logiman Broni 16, San Giorgio MantovAgricoltura 14, Dimensione Bagno Carugate 14, Alperia Basket Club Bolzano 12, Futurosa #Forna Basket Trieste 12, Acciaierie Valbruna Bolzano 8, Ecodent Alpo 8, Posaclima Ponzano 6, Velcofin Interlocks Vicenza 0

Serie A2 Femminile – Girone Sud 15 Giornata

  • Halley Thunder Matelica - Techfind San Salvatore Selargius 65 - 44
  • Basket Girls Ancona - La Bottega del Tartufo Umbertide 51 - 55
  • CUS Cagliari - Pall. Vigarano 67 - 57
  • E-Gap Stella Azzurra Roma - Azimut Wealth Management Savona 58 - 60
  • Il Palagiaccio P.F. Firenze - USE Rosa Scotti Empoli 66-63
  • O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia - Cestistica Spezzina 59-85
  • ARAN Cucine Panthers Roseto - Alma Basket Patti 57-76

LA CLASSIFICA: Cestistica Spezzina 22, USE Rosa Scotti Empoli 22, Alma Basket Patti 22, O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia 20, Halley Thunder Matelica 20, Il Palagiaccio P.F. Firenze* 18, Techfind San Salvatore Selargius 18, La Bottega del Tartufo Umbertide 18, Azimuth Wealth Management Savona* 16, E-Gap Stella Azzurra Roma 8, Pallacanestro Vigarano 8, Basket Girls Ancona 6, ARAN Cucine Panthers Roseto 6, CUS Cagliari 4

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Firenze ferma Empoli: Sanga Milano sempre in fuga. I risultati della 15° giornata

Today è in caricamento