rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Basket, Serie A2 femminile: definita la sede della Final Eight della Coppa Italia

La fase finale della 26° edizione del torneo si svolgerà dal 3 al 5 marzo 2023. Le dichiarazioni del Presidente Lega Basket Femminile Massimo Protani

Dal 3 al 5 marzo Battipaglia, centro di 49.000 abitanti in provincia di Salerno, ospiterà la Final Eight della Coppa Italia di Serie A2 di basket femminile. La manifestazione, giunta alla sua 26ª edizione, vedrà protagoniste otto formazioni, le prime quattro di ogni girone al termine delle gare di andata.

Nello specifico scenderanno sul parquet del PalaZauli, per il GIRONE NORD l'Autosped Castelnuovo Scrivia, Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano, la Women Apu Delser LBS Udine ed il Limonta Costa Masnaga.

Risponderanno, per il GIRONE SUD, l'USE Rosa Scotti Empoli, la Cestistica Spezzina, le padrone di casa dell'O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia e una tra Alma Patti e Il Palagiaccio Firenze.

La manifestazione si svolgerà nell'arco dei tre giorni e nello specifico con i quarti di finale venerdì 3 marzo, le semifinali sabato 4 marzo e la finale domenica 5 marzo.

Questo il tabellone provvisorio della manifestazione

  • Autosped Castelnuovo Scrivia - (Alma Patti/Il Palagiaccio Firenze)
  • Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano - Cestistica Spezzina
  • O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia - Women Apu Delser LBS Udine
  • USE Rosa Scotti Empoli - Limonta Costa Masnaga

"La scelta di Battipaglia come sede della Coppa Italia di Serie A2, deliberata all'unanimità dal Consiglio Direttivo LBF - spiega Il Presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani - premia una società che ha saputo esser un'importante risorsa per il nostro movimento, con un ottimo lavoro sia per quanto riguarda la componente agonistica che quella organizzativa e logistica".

"Con l'assegnazione dell'evento a una realtà meridionale, dopo la Coppa Italia di Sere A1 a Campobasso - sottolinea Protani - siamo lieti di portare un'altra grande manifestazione al Sud, sicuramente un'occasione per incentivare lo sviluppo e il rilancio di grandi palcoscenici da vivere e conoscere".

Gli fa eco il Presidente dell'OMEPS Afora Givova Battipaglia Giancarlo Rossini: "Un ringraziamento alla Lega Basket Femminile e alla Federazione Italiana Pallacanestro per l'assegnazione della Coppa Italia di Serie A2. Per me è un grande onore ospitare una manifestazione così importante proprio nella stagione in cui la società compie 60 anni di attività, un evento che darà ulteriore lustro a l'intero territorio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Serie A2 femminile: definita la sede della Final Eight della Coppa Italia

Today è in caricamento