rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano: dove vederla in tv e in streaming

Questa sera riprende il cammino in Eurolega dei campioni d'Italia contro un avversario in gran forma, Messina: "Momento difficile, difesa e rimbalzi le chiavi per vincere"

L’Olimpia Milano riparte dall'Europa per cambiare passo. Torna questa sera l'EuroLeague, che per i campioni d'Italia riprende con la quinta trasferta stagionale, a Kaunas, contro uno Zalgiris che finora ha fatto molto bene vincendo tutte le sue tre gare casalinghe, tutte tra l’altro tirate, e nel turno passato ha colto la prima affermazione esterna, a Villeurbanne. In casa, lo Zalgiris ha battuto il Barcellona comandando quasi sempre nel punteggio, mentre ha sconfitto Bologna e Alba Berlino con clamorose rimonte che hanno cancellato deficit che sembravano risolutivi. Lo Zalgiris ha rimontato 14 punti alla Virtus e 20 all’Alba, gara poi vinta con sette punti di vantaggio. Non è un caso, perché il fattore campo a Kaunas è storicamente significativo. La gara contro l’Olimpia farà registrare un altro tutto esaurito, il terzo consecutivo. La buona notizia è che l’Olimpia è 3-1 in trasferta dove è stata capace di vincere anche nel clima incandescente di Belgrado. La cattiva notizia è che il roster sarà ancora in assetto fortemente rimaneggiato per le assenze di Billy Baron (almeno una tripla in 15 delle ultime 16 gare giocate), Shavon Shields, Gigi Datome e Stefano Tonut, in pratica due guardie e due ali piccole che assottiglieranno le possibilità di rotazione nel settore degli esterni, mentre il settore dei lunghi è al completo. “Stiamo attraversando un momento difficile sia dal punto di vista fisico che tecnico, in cui l’indisponibilità di tanti giocatori perimetrali ci costringe a giocare tanti minuti con tre lunghi in campo. Cercheremo di trovare nella difesa e nei rimbalzi la coesione necessaria per provare a vincere su un campo ovviamente difficile e contro una squadra che sta giocando bene e ha meritato gli ultimi risultati favorevoli”, le parole di Ettore Messina alla vigilia. 

Curiosità: le due squadre si sono incontrate 21 volte con un bilancio di 11-10 a favore dell’Olimpia, 8-8 nell’era EuroLeague. Mantas Kalnietis è stato campione d’Italia con l’Olimpia nel 2016 (anche due vittorie in Coppa Italia), ha giocato nell’Olimpia 40 partite con 278 punti segnati. Kevin Pangos ha giocato due anni nello Zalgiris inclusa una Final Four di EuroLeague: in tutto, ha giocato 66 partite con 716 punti segnati e 308 assist distribuiti. Brandon Davies ha giocato 70 partite nello Zalgiris con 818 punti segnati e 307 rimbalzi catturati. Anche lui ha giocato una Final Four. Rolands Smits ha giocato nel Barcellona con Pangos e Davies.

Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano: dove vederla in tv e in streaming

Zalgiris Kaunas - Olimpia Milano, in programma oggi, venerdì 18 novembre, alle ore 19, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Eleven.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano: dove vederla in tv e in streaming

Today è in caricamento