rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
SPORT

Il Bayern Monaco vince la Champions League: Robben decisivo

I gol tutti nella ripresa. Al 14' Mandzukic, al 22' su rigore pareggio del Borussia con Gundogan, al 44' Robben segna il gol vittoria per il Bayern

Il Bayern Monaco ha vinto la Champions League 2013 battendo il Borussia Dortmund. A Wembley, la squadra di Heynckes batte il Borussia Dortmund per 2-1 al termine di un match deciso interamente nel secondo tempo. I gol tutti nella ripresa. Al 14' Mandzukic, al 22' su rigore pareggio del Borussia con Gundogan, al 44' Robben segna il gol vittoria per il Bayern.

E' stato Arjen Robben, il giocatore più volte accusato di mancare del carattere giusto per essere giudicato un vincente, a risolvere il match a pochi minuti dalla fine. Ma che colpo di genio Ribery in occasione del raddoppio bavarese. Borussia Dortmund che è parso stanco negli ultimi minuti del match; Klopp sta applaudendo i suoi giocatori, comunque protagonisti di una stagione da incorniciare. 

E come sempre, in campo c'è chi festeggia e chi si dispera. A terra in preda alle lacrime i giocatori in maglia giallonera. I giocatori del Borussia Dortmund stanno ringraziando i propri tifosi sotto la curva riservata alla tifoseria giallonera. Ed è con grande orgoglio che i giocatori del Bayern, guidati da uno straordinario Jupp Heynckes, salgono la scalinata per ritirare la meritatissima Champion League 2012/2013. 


TABELLINO BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO 1-2
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszcek, Hummels, Subotic, Schmelzer; Gundogan, Bender; Blaszczykowski, Reus, Grosskreutz; Lewandowski.
A disp: Langerak, Kirch, Santana, Kehl, Leitner, Sahin, Schieber. All: Klopp
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Mueller, Ribery; Mandzukic.
A disp: Starke, Van Buyten, Luiz Gustavo, Tymoshchuk, Shaqiri, Gomez, Pizarro. All. Heynckes
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 60 'Mandzukic (Ba), 68' rig. Gundogan (Bo), 89' Robben (Ba)
Ammoniti: Dante, Ribery (Ba); Grosskreutz (Bo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bayern Monaco vince la Champions League: Robben decisivo

Today è in caricamento