rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Bundesliga

Bundesliga, Bayern Monaco e Borussia Dortmund si sfidano su Today.it

Sabato, a Monaco nell’Allianz Arena alle ore 18:30, va in scena il match dell'anno del calcio tedesco in diretta live su Today.it

La squadra più forte di Germania, contro la squadra più bella d'Europa. La quindicesima giornata di Bundesliga propone la partita tra la prima e la terza in classifica, ovvero Bayern Monaco-Borussia Dortmund. Bavaresi a quota 37 punti, gli ospiti a 26. Il Bayern Monaco è già sicuro della prima posizione, quindi campione d’Inverno, dopo aver vinto mercoledì scorso per 2 a 0 contro il Friburgo.

Su 'Today.it' potrete vedere la diretta in streaming della partita con commento in italiano. Una sfida che vedrà di fronte talenti tedesci come Kroos, Muller, Neuer, Reus, Gotze e Hummels. Senza contare le stelle straniere come Ribery, Javi Martinez, Subotic e Lewandowski.
 
IL BAYERN - Solo in testa con 37 punti, a +10 sulla seconda, il Bayern in Bundesliga è una vera e propria macchina da guerra. In 14 partite per i bavaresi solo una sconfitta e un pareggio a fronte di 12 vittorie (l'ultima contro il Friburgo la scorsa giornata), ma il dato che fa più impressione sono i 40 gol fatti e i soli 5 subiti.
 
IL BORUSSIA - Il Borussia Dortmund viene dal pareggio per 1-1 contro il Dusseldorf nell'ultimo turno, che ha lasciato a bocca asciutta il pubblico del Westfalenstadion. A una lunghezza dal Leverkusen in seconda posizione, gli uomini di Jurgen Klopp vanno alla ricerca di punti nella difficile ma non impossibile trasferta di Monaco. 
 

>> CLICCA QUI PER VEDERE LA PARTITA <<

 
I PRECEDENTI - La scorsa stagione in Bundesliga s'impose il Borussia sia all'andata che al ritorno per 1-0. La squadra di Dortmund ebbe la meglio anche nella DFB Pokal in cui s'impose per 5-2 sui bavaresi. Discorso diverso nella finale di Coppa di Germania del 12 agosto, finita in Baviera grazie al 2-1 a favore del Bayern.
 
IL CLIMA - Andando a guardare i precedenti tra le due formazioni tedesche, si nota che il Borussia Dortmund ha vinto tutte le  ultime quattro partite di Bundesliga contro il Bayern. Sfida affascinante quindi, è di sicuro il big match della Bundesliga, la partita si giocherà sabato alle 18:30. Sarà una giornata fredda a Monaco di Baviera, estese gelate durante le ore più fredde e temperature sottozero anche di giorno. Ci si attendono quindi valori termici molto bassi sulla città tedesca nella giornata di sabato. Per quanto riguarda i cieli, ci si attende una nuvolosità irregolare, con nubi sparse alternate a schiarite durante la prima parte della giornata. 
 
PROBABILI FORMAZIONI 
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Dante, Badstuber, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Muller, Kroos, Ribery; Mandzukic. 
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Bender, Kehl; Kuba, Gotze, Reus; Lewandowski.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bundesliga, Bayern Monaco e Borussia Dortmund si sfidano su Today.it

Today è in caricamento