Giovedì, 24 Giugno 2021
Nuoto

Fantastica Benedetta Pilato: nuovo record del mondo nei 50 rana

L'azzurra ha fatto fermare il cronometro a 29"30, un decimo meno del record precedente. E' la seconda italiana assieme a Federica Pellegrini a detenere un record del mondo

Il record del mondo di Benedetta Pilato (Foto Ansa Epa)

E' nata una stella. Consacrazione continentale per Benedetta Pilato, è lei la "rana" più veloce di Puglia e del mondo! 29"30 sui 50 rana, nuovo primato mondiale, 95 centesimi sulla Efimova, a soli 16 anni e mezzo. 

Nuoto, record del mondo per Benedetta Pilato

La sedicenne tarantina migliora il record mondiale junior del mattino di 29”50 cancellando il 29”40 dell’americana Lilly King realizzato proprio in questa piscina ai Mondiali 2017.

Benedetta Pilato agguanta un incredibile record del mondo nella semifinale dei 50 metri rana agli Europei di nuoto di Budapest. E' ancora incredula l'azzurra: "Oddio, non so cosa dire. Il record del mondo della King? non me l'aspettavo, volevo fare meglio di stamattina ma non pensavo così. Non voglio piangere come ogni volta".

L'azzurra ha fatto fermare il cronometro a 29"30, un decimo meno del record precedente. E' la seconda italiana assieme a Federica Pellegrini a detenere un record del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantastica Benedetta Pilato: nuovo record del mondo nei 50 rana

Today è in caricamento