rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bundesliga / Germania

Borussia Dortmund ad un passo dal titolo bis in Bundesliga

l Bayern, probabilmente con la testa già alla Champions League (martedì a Monaco arriverà il Real Madrid) pareggia 0 a 0

Il Borussia Dortmund è ad un passo dal titolo bis in Bundesliga. Quando mancano solo tre giornate al termine, i campioni in carica di Germania hanno otto punti di vantaggio sul Bayern Monaco, che peraltro mercoledì scorso aveva perso lo scontro diretto e con esso, forse, buona parte delle speranze di recupero. Ad aumentare il distacco fra capolista e inseguitrice sono stati i risultati odierni, con la vittoria della prima sul campo dello Schalke (2-1 in rimonta) e il pareggio interno della seconda (0-0 con il Magonza).

Nel derby della Ruhr la squadra di Klopp, in svantaggio al 9' per un gol di Farfan, ha recuperato e vinto grazie alle reti di Piszczek (17') e Kehl (18' st). Stabilendo così un nuovo record in Bundesliga: 25 gare senza sconfitte (20 vittorie e 5 pareggi). Il Bayern, probabilmente con la testa già alla Champions League (martedì a Monaco arriverà il Real Madrid), è sceso in campo senza Ribery, Gomez, Kroos e Lahm, lasciati in panchina da Heynckes, al quale invece non è bastato il ritorno da titolare di Schweinsteiger dopo l'infortunio ad una caviglia. Vani anche gli inserimenti nella ripresa degli stessi Ribery, Gomez e Kroos: i bavaresi hanno dominato la gara, ma non sono riusciti a far loro l'intera posta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borussia Dortmund ad un passo dal titolo bis in Bundesliga

Today è in caricamento