rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Bundesliga / Germania

Bundesliga, il Borussia Dortmund vince ancora il Meisterschale

I gialloneri di Dortmund bissano la vittoria in campionato grazie alla vittoria contro il 'Gladbach al Westfalenstadion

La Deutsche Meisterschale, conosciuta più semplicemente come Meisterschale è, per il secondo anno consecutivo del Borussia Dortmund. La squadra di Jürgen Klopp vince ancora la Bundesliga battendo in casa per 2 a 0 con reti di Perisic e Kagawa il Borussia Monchengladbach.

Il Borussia Dortmund è risorto l'anno scorso dopo una sconfitta casalinga alla prima giornata col Bayer Leverkusen. Da quel momento i gialloneri cominciano una lunga serie di risultati positivi, superando alla decima giornata la sorpresa del torneo, il Magonza, ed accumulando un ampio margine di vantaggio grazie a una straordinaria serie positiva di 14 vittorie ed un pareggio. Il 30 aprile 2011, dopo 9 anni di attesa, il Borussia Dortmund torna finalmente a vincere la Bundesliga grazie al successo per 2-0 sul Norimberga, festeggiando così la conquista del titolo davanti ai propri tifosi, con due turni di anticipo.

Quest'anno il BVB ha fatto meglio perché dopo un altro inizio in sordina Shinji Kagawa, Mario Götze, Robert Lewandowski e compagni hanno superato tutti festeggiando il secondo Meisterschale consecutivo in casa al Westfalenstadion contro il 'Gladbach. Klopp è sempre più leader di una squadra che ha anche altri giocatori interessanti come Neven Subotić, Mats Hummels, Jakub Błaszczykowski, İlkay Gündoğan, Kevin Groskreutz, Lukasz Piszczek e Felipe Santana solo per citarne alcuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bundesliga, il Borussia Dortmund vince ancora il Meisterschale

Today è in caricamento