rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sochi 2014, Carolina di bronzo

Kostner da sogno: splendida la prova dell'azzurra nel programma libero. Si piazza dietro alla russa Sotnikova e alla coreana Kim

SOCHI (RUSSIA) - Ha incantato la platea Carolina Kostner, medaglia olimpica a Sochi 2014.

La campionessa azzurra si è aggiudicata il bronzo nella prova individuale di pattinaggio di figura alle Olimpiadi invernali in Russia, confermando - con uno splendido programma libero (142.61) - la terza posizione conquistata nel corto.

Il punteggio finale di Carolina è stato di 216.73 e le è valso il piazzamento alle spalle della russa Adelina Sotnikova, oro con 224.59, e della coreana Yuna Kim, argento con 219.11.

Ecco le prime parole della Kostner dopo il bronzo: "Sono felicissima: è stata una gara magica e la medaglia è stata la ciliegina sulla torta. Sono contenta per me e per tutta la gente che mi è stata vicina. Sono entrata in pista concentrata solo per fare del mio meglio e ce l'ho fatta".

Quella di Carolina Kostner è l'ottava medaglia in questi Giochi invernali, sesta di bronzo oltre ai due argenti. Per la Kostner, già campionessa del mondo e cinque volte campionessa europea, è la prima gioia olimpica dopo il nono posto a Torino 2006 e il deludente sedicesimo posto a Vancouver 2010.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sochi 2014, Carolina di bronzo

Today è in caricamento