rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Cagliari senza casa. La Lega dice no a Rieti e sì a Trieste

Il direttore generale del Cagliari, Francesco Marroccu, ha guidato questa mattina la delegazione che ha partecipato all'incontro con prefetto, sindaco e questore di Rieti

Nord Italia, centro o Sardegna: la partita Cagliari-Inter del 14 aprile è ancora alla ricerca di uno stadio. La società rossoblu spinge per la soluzione Rieti, che però non piace alla Lega calcio di A. Il direttore generale del Cagliari, Francesco Marroccu, ha guidato questa mattina la delegazione che ha partecipato all'incontro con prefetto, sindaco e questore di Rieti. 

Una riunione seguita poi da un sopralluogo allo stadio intitolato a Manlio Scopigno, proprio l'allenatore del Cagliari dello scudetto, e il club ora attende una risposta a breve. Ma il tempo, in questa partita, ha un peso fondamentale: dal vertice in Prefettura a Cagliari è emerso che la società di Cellino ha un giorno per presentare un progetto che le consentirebbe di aprire le porte di Is Arenas con i nerazzurri anche se solo per gli abbonati. 

Ed è venuto anche fuori che la sede di Rieti non è gradita alla Lega: anche oggi è stato ribadito che lo stadio indicato ad inizio campionato dal Cagliari è il Nereo Rocco di Trieste e che l'impianto è disponibile. Sono stati sollevati nella conferenza in Prefettura a Rieti problemi per quanto riguarda il prefiltraggio dei tifosi. 

E, nell'eventualità che il Cagliari optasse per quella sede anche per le prossime partite, si è parlato della gara con la Lazio, evidenziando che i tifosi biancocelesti sarebbero a un tiro di schioppo dallo stadio di Rieti. Per il Cagliari, dunque, ora è il momento delle scelte: il club aspetta un sì da Rieti, ma allo stesso tempo sta sottoponendo la proposta scaturita durante il vertice di Cagliari al Consiglio di amministrazione che, entro la serata, dovrebbe pronunciarsi. Il Cagliari gradirebbe le porte aperte a tutti i tifosi, non solo agli abbonati. Ma l'ipotesi lanciata questa mattina si riferisce soltanto a una capienza limitata ad un massimo di 4999 spettatori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari senza casa. La Lega dice no a Rieti e sì a Trieste

Today è in caricamento