rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tania Cagnotto: argento nei tuffi per soli 10 centesimi

Altra medaglia d'argento per Tania Cagnotto ai campionati del mondo di Barcellona

Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d'argento nel trampolino da 1 metro ai mondiali di Barcellona. L'azzurra ha chiuso al secondo posto alle spalle della cinese He Zi.

Le foto del Mondiale di Tuffi 2013 by Infophoto

Tania Cagnotto ha chiuso la finale mondiale del trampolino basso con 307 punti, a soli dieci centesimi dalla cinese He Zi (307.10) passata al comando solo all'ultimo tuffo. Bronzo per l'altra cinese Wang Han, terza in 297.95.

È la settima medaglia mondiale per la bolzanina, la prima (bronzo nel trampolino da tre metri) l'ha vinta nel 2005 a Montreal. Ai mondiali in corso a Barcellona ha già vinto l'argento nel sincro in coppia con Francesca Dallapè.

"Cavolo, stavolta potevo vincere ma sono supercontenta lo stesso": così Tania Cagnotto , ai microfoni di RaiSport, dopo aver conquistato la medaglia d'argento dal trampolino di 1 metro ai Mondiali di Barcellona.

Il rammarico è l'aver perso l'oro per appena 10 centesimi: "Mi viene da ridere perchè sono arrivata seconda e sono quasi arrabbiata perchè ho perso l'oro per appena 10 centesimi. Però - aggiunge - mai avrei pensato di arrivare seconda, quindi sono supercontenta. È da ieri che pensavo che stavolta avrei potuto vincere - ammette - ma in effetti nell' ultimo tuffo poteva dare di più, ma l'ho sbavato un pochino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tania Cagnotto: argento nei tuffi per soli 10 centesimi

Today è in caricamento