rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Benevento

Il Benevento è nella storia: per la prima volta in Serie A

I Sanniti battono il Carpi e conquistano la promozione

Dopo Verona e Spal anche il Benevento, per la prima volta nella sua storia, approda in serie A. Nel ritorno della finale playoff al “Vigorito”, il Carpi si arrende per 1-0 e vede sfumare la speranza di un ritorno nella massima serie dopo un solo anno di assenza. Dopo lo 0-0 all’andata, la squadra di Baroni aveva bisogno almeno di un pareggio per centrare l’obiettivo nella finale di ritorno ed ha fatto ancora meglio centrando così la sua seconda promozione consecutiva dopo quella ottenuta due anni fa dalla LegaPro alla B.

Tra l’altro, proprio il Benevento aveva fatto sì che questi playoff potessero disputarsi: il gol segnato da Ceravolo in pieno recupero al Frosinone ha di fatto impedito ai ciociari di salire in A direttamente. Eroe della serata George Puscas: il nazionale romeno, in prestito dall’Inter, è l’autore del gol che decide la gara al 32′.

“Congratulazioni a questi a ragazzi – urla il tecnico Marco Baroni -, non hanno avuto paura di essere ciò che sono, ciò che siamo. Questa promozione se la meritano tutta. Abbiamo giocato benissimo nei playoff, abbiamo avuto supremazia, tirato in porta, palleggio. E’ una gioia infinita”. Poi, nelle interviste del dopo gara: “Rimanere qui? Col presidente ho un rapporto che va oltre il calcio, ci siederemo e faremo le nostre valutazioni per non sbagliare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Benevento è nella storia: per la prima volta in Serie A

Today è in caricamento