rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, rivoluzione cambi: saranno cinque anche il prossimo anno

La possibilità di effettuarne cinque è stata apprezzata dagli allenatori: l'Ifab, l'organo che stabilisce le regole del calcio, ha annunciato che verranno confermate. Addio alle tre sostituzioni

Cambia definitivamente il numero di sostituzioni nel gioco del calcio. L'Ifab, l'organo che stabilisce le regole, ha annunciato che le cinque sostituzioni saranno confermate anche per la prossima stagione. L'Ifab ha spiegato che la possibilità di effettuare 5 cambi durante la partita ha soddisfatto gli allenatori e gli addetti ai lavori che ne hanno riconosciuto l'indubbia utilità in questo periodo di partite così ravvicinate.

L'Ifab ha osservato che le stesse ragioni che hanno portato alla deroga delle tre sostituzioni permarranno anche per tutta la stagione prossima. Questa infatti si svolgerà in un tempo ridotto, visto che comincerà più tardi, e la preparazione che di solito si fa in estate non potrà essere effettuata. Resta comunque fermo il divieto di interrompere il gioco più di tre volte per squadra, intervallo escluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, rivoluzione cambi: saranno cinque anche il prossimo anno

Today è in caricamento