rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calciatore muore d'infarto in campo

Il difensore David Faramola Oniya, 30 anni, si sente male dopo soli tre minuti, inutile il trasporto in ospedale. Tante polemiche sulla lentezza dei soccorsi

Il mondo del calcio piange la morte di Oniya.

Tragedia in Malesia nel corso del match amichevole tra T-Team e il Kelantan: il difensore David Faramola Oniya, 30 anni, si sente male dopo soli tre minuti, inutile il trasporto in ospedale. Tante polemiche sulla lentezza dei soccorsi.

Il difensore del T-Team si è sentito male dopo appena tre minuti dall'inizio della partita. Il manager del T-Team Syahrizan Mohd Zain ha accusato gli organizzatori locali: Oniya non è stato soccorso rapidamente.

"Ha subito un attacco di cuore, ma avrebbe potuto essere una storia diversa se l'autista dell'ambulanza fosse stato subito allertato", ha detto al New Straits Times. "L'autista era in tribuna a guardare la partita quando Oniya è crollato all'improvviso, il nostro difensore è rimasto privo di ossigeno per alcuni minuti", ha aggiunto. La partita è stata sospesa circa 60 minuti dopo la notizia del decesso di Oniya. Il difensore nigeriano era arrivato in Malesia dopo esperienze in Uzbekistan e Azerbaigian.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatore muore d'infarto in campo

Today è in caricamento