rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Calcio

L'addio al calcio di Claudio Ranieri

Claudio Ranieri ha deciso che lascerà il Cagliari e il calcio a fine stagione

É finita la straordinaria carriera di Claudio Ranieri, secondo gli ultimi rumors l'attuale allenatore del Cagliari dirà addio alla squadra e alla panchina al termine di questo campionato. A 72 anni la decisione sembra essere stata presa e già comunicata al suo attuale club.

Lascia cosí il decano degli allenatori italiani, l'uomo della favola Leicester, il suo capolavoro assoluto in una carriera costellata di successi tra Italia, in cui ha allenato tra le altre la Juventus e la Roma, l'Inghilterra e la Spagna in cui é stato protagonista facendo partire il periodo d'oro del Valencia.

L'ultima gemma è la salvezza ottenuta la scorsa giornata con il Cagliari, rimasto in Serie A con una giornata di anticipo grazie al blitz con il Sassuolo. Un'impresa che parte da lontano con l'incredibile promozione della passata stagione e la rimonta di questa annata in cui a ottobre i sardi erano ultimi in classifica. La sfida di domani sera contro la Fiorentina sarà l'ultima della carriera di Claudio Ranieri, di sicuro un uomo che mancherà tantissimo al calcio. Ora il Cagliari cercherà un nuovo allenatore con tre nomi sulla lista di mercato dei sardi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio al calcio di Claudio Ranieri

Today è in caricamento