Lunedì, 10 Maggio 2021
Le ipotesi

Juventus, come giocherebbe con il ritorno di Allegri: la formazione

Il tecnico livornese potrebbe tornare sulla panchina bianconera nella prossima stagione

Si fanno sempre più insistenti i rumors che vorrebbero un ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus nella prossima stagione. Andrea Pirlo ha infatti deluso quelle che erano le aspettative, con un rendimento insoddisfacente sia in campionato, dove anche un posto tra le prime quattro è a rischio, che in Europa, dove è arrivata una prematura eliminazione agli ottavi di Champions League per mano di un modesto Porto. Motivi che starebbero spingendo la dirigenza bianconera a fare un passo indietro riaffidando la guida tecnica della squadra all'allenatore livornese, allontanato al termine della stagione 2018/2019.

La Juventus di Allegri: le ipotesi

Allegri, in caso di ritorno a Torino, avrebbe già in mente il modo con cui schierare la formazione in campo. Il modulo di riferimento potrebbe essere il 4-2-3-1, perfetto per esaltare sugli esterni le caratteristiche di Chiesa e Kulusevski. Nel progetto del tecnico tornerebbe ad occupare un ruolo centrale Dybala, che l'allenatore schiererebbe nella posizione di trequartista alle spalle di Cristiano Ronaldo o, in caso di addio del portoghese, Morata. In mezzo al campo Allegri potrebbe rilanciare Arthur, deludente in questa stagione, affiancando al brasiliano Locatelli, che i bianconeri tenteranno di prelevare dal Sassuolo. La difesa, al momento, sembra invece il reparto che potrebbe subire meno variazioni, con De Ligt e Bonucci al centro e Cuadrado e Alex Sandro sulle corsie esterne. Tra i pali, invece, tutto dipenderà dall'esito della trattativa per Donnarumma: se dovesse saltare, ancora spazio a Szczesny.

Juventus, la probabile formazione con il ritorno di Allegri

Juventus (4-2-3-1): Szczesny (Donnarumma); Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Arthur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Chiesa; Ronaldo (Morata).

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, come giocherebbe con il ritorno di Allegri: la formazione

Today è in caricamento