rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Milan, idea Belotti: i rossoneri preparano il colpo

L'attaccante non prolungherà il proprio contratto con il Torino, in scadenza il prossimo 30 giugno

È ormai rottura tra Andrea Belotti e il Torino. Il presidente Urbano Cairo, nella giornata di ieri, giovedì 7 ottobre, ha infatti rivelato che il "Gallo", ad oggi, non ha alcuna intenzione di prolungare il proprio contratto con i granata, in scadenza il 30 giugno 2022. Una situazione che ha ovviamente subito scatenato numerosi rumors di mercato, con diversi club pronti ad aggiudicarsi le prestazioni del centravanti a parametro zero nella prossima estate. Tra queste, oltre a Roma, Fiorentina e Inter, ci sarebbe anche il Milan, alla ricerca di un profilo più giovane da affiancare ai veterani Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud.

Belotti, il Milan studia il colpo

Belotti era stato seguito dai rossoneri già nei mesi scorsi, con la trattativa però mai decollata ed il Diavolo che ha poi virato su Giroud. Adesso la situazione potrebbe invece prendere una piega del tutto diversa, con il Diavolo tentatissimo dal piazzare quello che sarebbe un vero e proprio colpo a parametro zero. Al momento quella del Milan sarebbe soltanto un'idea, con la dirigenza che nelle prossime settimane potrebbe però già sondare il terreno con il giocatore per capire la fattibilità dell'affare. Una pista probabilmente gradita all'attaccante, che avrebbe modo di approdare in un top club dopo una lunga gavetta tra Albinoleffe, Palermo e Torino.

Belotti, un inizio di stagione difficile

L'inizio di stagione, per Belotti, è stato tutt'altro che semplice. Il centravanti è stato infatti costretto spesso ai box a causa di alcuni problemi fisici, collezionando fin qui appena due presenze in campionato e segnando solamente un gol, quello del momentaneo pareggio lo scorso 21 agosto nella sfida interna con l'Atalanta. Il "Gallo" è però adesso sulla via del recupero e spera di mettersi a disposizione del tecnico Ivan Juric già per la gara contro il Napoli, in programma domenica 17 ottobre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, idea Belotti: i rossoneri preparano il colpo

Today è in caricamento