rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Bis di Coppa per la Fiorentina Primavera: Verona ko. Primo trofeo per Aquilani

L'ex giocatore viola e della Roma conquista la coppa contro gli scaligeri

Dall'essere nominato allenatore della Primavera a vincere la Coppa Italia di categoria. Alberto Aquilani in poco più di 30 giorni festeggia il primo successo della stagione con i baby viola. Niente male per il centrocampista cresciuto nella Roma e poi passato tra Liverpool, Juventus, Milan e Fiorentina.

Proprio i viola pochi mesi fa hanno scommesso su di lui affidandogli prima l'under-18. Due pareggi, sette sconfitte hanno portato poi al cambio e la decisione di entrare nello staff tecnico di Iachini. Poche settimane fa la nomina a tecnico della Primavera, formazione dalla quale in passato è emerso un allenatore come ad esempio Leonardo Semplici, giusto per fare un esempio. A dire il verito i meriti vanno condivisi con Emiliano Bigica che il 30 giugno ha deciso di lasciare Firenze per approdare al Sassuolo.

A Reggio Emilia contro l'Hellas Verona è andata in scena un partita decisamente poco spettacolare, decisa dalla rete di Dutu. Un colpo di testa del difensore centrale al 55' ha regalato il trofeo alla Fiorentina, la seconda Coppa Italia di fila. Il primo trofeo dell'era Commisso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bis di Coppa per la Fiorentina Primavera: Verona ko. Primo trofeo per Aquilani

Today è in caricamento