rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Atalanta - Inter 0-0: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

I due attacchi più in forma del campionato non trovano la via del goal e portano a casa un punto a testa. Protagonisti i due numeri uno Musso e Handanovic

Chi si aspettava una pioggia di gol sarà rimasto deluso. Ma Atalanta e Inter se le suonano giocando un match alla pari e, alla fine, divertente, pur non trovando sbocchi. Merito di due ottimi portieri, Musso e Handanovic, in serata di grazia.

La partita non è stata bellissima a livello di azioni da gol, ma per intensità ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino al fischio finale, confermando il livello altissimo delle due compagini nerazzurre.

La miglior palla del primo tempo sui piedi di Sanchez, che tira quasi a colpo sicuro: Musso che si supera con un intervento miracoloso.

Nella ripresa il ritmo si è alzato e lo spettacolo è decisamente migliorato. Handanovic su Muriel e Pessina si guadagna la palma del migliore in campo. Nonostante le assenze che hanno condizionato il lavoro settimanale di Gasperini, la qualità dell’Atalanta è venita fuori in una sfida difficilissima. L'Inter ha risentito anche delle fatiche di Supercoppa e non ha vissuto la sua serata migliore, accontentandosi alla fine del punto del Gewiss.

Il tabellino

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Palomino, Demiral; de Roon, Koopmeiners, Freuler, Pezzella; Pessina (33' st Miranchuk), Pasalic (45' st Zappacosta); Muriel (41' st Piccoli). A disposizione: Sportiello, Rossi, Cittadini, Scalvini, Panada, Zuccon. Allenatore: Gasperini.

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni (38' st de Vrij); Darmian (21' st Dumfries), Barella, Brozovic, Cahanoglu (21' st Vidal), Perisic; Sanchez (22' st Correa), Dzeko (37' st Martinez). A disposizione: Radu, Dimarco, Kolarov, Ranocchia, Gagliardini, Sensi, Vecino. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Massa di Imperia.

NOTE: Ammoniti: de Roon, Palomino (A), Brozovic, Calhanoglu (I). Recupero: 1' pt, 3' st.

Atalanta - Inter 0-0 dove vedere gli highlights

Le immagini salienti di Atalanta - Inter 0-0 giocata domenica 16 gennaio sono disponibili su Sky Sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta - Inter 0-0: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento