rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Serie A

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni: Gasperini torna alla difesa a tre, out CR7

Scontro diretto in chiave Champions al Gewiss Stadium

Un vero e proprio spareggio Champions, quello in programma domenica 18 aprile al Gewiss Stadium, dove l'Atalanta ospiterà la Juventus nella 31ª giornata di Serie A. I bergamaschi occupano al momento il quarto posto in classifica con i loro 61 punti, uno meno dei bianconeri, terzi alle spalle del Milan. Una sfida a cui i nerazzurri si presenteranno forti delle ultime quattro vittorie consecutive, mentre la formazione di Pirlo, dopo le polemiche seguenti al ko con il Benevento ed al pari con il Torino, si è rimessa in linea di galleggiamento con i successi contro Napoli e Genoa.

Atalanta-Juventus, le scelte dei due allenatori

Gasperini, per la sfida contro la Juventus, dovrebbe tornare alla difesa a tre, con Palomino a sostituire lo squalificato Romero e a completare con Djimsiti e Toloi la linea difensiva. A centrocampo Maehle, De Roon, Freuler e Gosens, mentre alle spalle di Zapata, favorito su Muriel, spazio per Pessina e Malinovskyi.

Tradizionale 4-4-2 dall'altra parte per Pirlo, con il tandem d'attacco composto da Morata e Dybala vista l'assenza di Cristiano Ronaldo. In mezzo al campo pronto a riprendersi una maglia da titolare al fianco di Bentancur il brasiliano Arthur, con Kulusevski e Chiesa sulle corsie esterne. In difesa rientrano dal Covid Bonucci e Demiral, ma a comporre la coppia centrale con De Ligt ci sarà Chiellini. Terzini Cuadrado e Danilo, in porta Szczesny. L'alternativa è l'avanzamento di Cuadrado sulla linea dei centrocampisti al posto di Kulusevski e l'inserimento in difesa di Alex Sandro.

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Dybala. All. Pirlo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni: Gasperini torna alla difesa a tre, out CR7

Today è in caricamento