rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Coppa Italia

Atalanta-Lazio, le probabili formazioni: Gasperini sceglie Muriel, Inzaghi con Muriqi

Nerazzurri e biancocelesti a caccia della semifinale

Una sfida aperta ad ogni pronostico, quella in programma mercoledì 27 gennaio alle 17.45 tra Atalanta e Lazio e valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Nerazzurri e biancocelesti arrivano all'impegno forti di una lunga striscia positiva alle spalle: la formazione di Gasperini, che sabato scorso ha travolto per 3-0 il Milan, non perde da ben 13 gare tra campionato, Champions League e Coppa Italia, quella di Simone Inzaghi è invece reduce da cinque successi consecutivi. La vincente, in semifinale, troverà una tra Napoli e Spezia.

Atalanta-Lazio, le scelte dei due allenatori

Gasperini, per la sfida contro la Lazio, si affiderà al 3-4-2-1. In difesa maglia da titolare per Palomino al posto di Romero, mentre Pessina potrebbe arretrare sulla linea dei centrocampisti per far rifiatare De Roon. Sulle corsie esterne Maehle, in vantaggio su Hateboer, e Gosens. In attacco Muriel dal primo minuto al posto di Zapata, con alle sue spalle Miranchuk e Malinovskyi.

3-5-2 per Simone Inzaghi, che cambierà qualcosa nella formazione titolare. La linea difensiva sarà composta da Patric, Hoedt e Acerbi, mentre a centrocampo ci saranno Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Akpa-Akpro e Fares. In attacco Pereira e Muriqi, panchina per Immobile. 

Atalanta-Lazio, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Pessina, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Miranchuk; Muriel. All. Gasperini
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Akpa-Akpro, Fares; Pereira, Muriqi. All. S. Inzaghi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Lazio, le probabili formazioni: Gasperini sceglie Muriel, Inzaghi con Muriqi

Today è in caricamento