rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie A

Atalanta-Milan, le probabili formazioni: ballottaggio Leao-Diaz per Pioli

Rossoneri a caccia della qualificazione Champions

Vincere per assicurarsi un posto alla prossima Champions League. Questo l'obiettivo del Milan che domenica 23 maggio, nell'ultima giornata del campionato di Serie A, farà visità al Gewiss Stadium ad un'Atalanta già certa di un posto tra le prime quattro e reduce dall'amaro ko contro la Juventus nella finale di Coppa Italia. E proprio i bianconeri saranno osservatori interessati del match di Bergamo: in caso di vittoria a Bologna e mancata vittoria dei rossoneri, sarebbe infatti la formazione di Andrea Pirlo a staccare il pass per la massima competizione continentale. In ballo anche il Napoli, impegnato al Maradona in una sfida sulla carta agevole contro un Verona che non ha ormai più niente da chiedere al campionato.

Atalanta-Milan, le scelte dei due allenatori

Gasperini dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2, lanciando in attacco dal primo minuto Muriel al fianco di Zapata. Sulla trequarti Malinovskyi dovrebbe essere preferito a Pessina, mentre a centrocampo, sulla corsia di destra, Maehle insidia Hateboer, con De Roon, Freuler e Gosens a completare il reparto. In difesa Toloi, Romero e Djimsiti.

Consueto 4-2-3-1 dall'altra parte per Pioli, con Leao in ballottaggio con Diaz per agire insieme a Calhanoglu e Saelemaekers alle spalle di Rebic. In mezzo al campo consueta coppia Bennacer-Kessié, mentre in difesa Tomori dovrebbe essere preferito ancora una volta a Romagnoli per comporre la coppia centrale con Romagnoli. Terzini Calabria ed Hernandez.

Atalanta-Milan, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata. All. Gasperini
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Rebic. All. Pioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Milan, le probabili formazioni: ballottaggio Leao-Diaz per Pioli

Today è in caricamento