rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Calcio

Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Mercoledì alle 20,15 si gioca il recupero di Atalanta-Torino, fondamentale per il cammino della Dea in Serie A

L'Atalnata sfdia il Torino nel recupero della sfida saltata a causa del Covid. Saranno novanta minuti fondamentali per la Dea che vincendo potrebbe scavalcare la Lazio a tornare in piena corsa per l'Europa, impensabile o quasi prima dei risultati dell'ultima giornata. La vittoria sul Venezia ha ridato slancio ai bergamaschi che hanno approfittato delle sconfitte di Fiorentina, Lazio e Roma, ma non basta. Senza un successo domani, mercoledì, Gasperini rischia di rimanere comunque fuori dalla lotta. Il Torino, invece, non ha molto da dire da qui alla fine della stagione, ma è in un buon momento di forma, quattro le partite senza sconfitte in cui ha fermato squadre che ancora si giocano molto in questo campionato, Milan, Lazio e Salernitana. Il messaggio di Juric è chiaro: i granata non sono ancora in vacanza.

Atalanta-Torino: le scelte di Gasperini

La formazione dell'Atalanta potrebbe ricalcare quella che ha sbancato Venezia sabato scorso. Toloi e Malinovskyi dovrebbero recuperare dai rispettivi acciacchi ma partiranno dalla panchina, così in difesa ci sarà ancora spazio per il giovane Scalvini, mentre la maglia del trequartista se la giocano Pasalic e Koopmeiners, con l'olandese in leggero vantaggio. Gasperini ha bisogno di una vittoria a tutti i costi, per questo dovrebbe riproporre l'attacco pesante Muriel-Zapata, entrambi in gol sabato, e confermare i titolarissimi alle loro spalle con Freuler e De Roon nel cuore del centrocampo e Zappacosta e Hateboer a correre sugli esterni. 

Atalanta-Torino: le scelte di Juric

Buone notizie dall'infermeria per Juric che dovrebbe recuperare Bremer in difesa, mentre sono ancora da valutare le condizioni di Zaza, Pobega e Belotti. Senza il capitano granata il punto di riferimento offensivo sarà Sanabria con alle spalle Seck e Pjaca nel classico 3-4-2-1. In mediana Lukic e Ricci comporranno la cerniera centrale mentre Vojvoda e Singo sfideranno a duello gli esterni dell'Atalanta. Davanti a Milinkovic-Savic come detto Bremer guiderà il pacchetto a tre chiuso da Zima e Rodriguez. 

Atalanta-Torino: le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer; de Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Zapata, Muriel. 

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Seck, Pjaca; Sanabria. 

Atalanta-Torino in diretta tv e streaming

Il match del Gewiss Stadium sarà trasmesso in esclusiva da DAZN, niente Sky quindi, e sarà riservato a tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma. Lo streaming sarà disponibile sia sulla App, per tutti i dispositivi abilitati, sia sul sito ufficiale del servizio. In cabina di commento ci saranno Danilo Mastroianni e Massimo Gobbi, ex calciatore tra le altre di Parma, Chievo, Fiorentina e Cagliari.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento