rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nazionali

Belgio-Francia, Nations League: probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La vincente della sfida, nella finalissima della competizione, se la vedrà con la Spagna di Luis Enrique

Sarà Belgio-Francia la seconda semifinale della Nations League 2021. Le due formazioni, reduci da un campionato europeo al di sotto delle aspettative, si affronteranno nella serata di giovedì 7 ottobre all'Allianz Stadium di Torino (fischio d'inizio alle 20.45). La vincente, nella finalissima di domenica 10, affronterà a San Siro la Spagna, che nella prima semifinale ha avuto la meglio per 2-1 sull'Italia di Roberto Mancini. La perdente, invece, dovrà accontentarsi della "finalina" per il terzo posto contro gli azzurri.

Belgio-Francia, le scelte di Martinez

Il ct del Belgio Roberto Martinez, per la gara contro la Francia, dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-3, con il centravanti del Chelsea Romelu Lukaku a guidare l'attacco. Ai lati dell'ex giocatore dell'Inter De Bruyne ed uno tra Carrasco ed Eden Hazard, mentre in mezzo al campo spazio per Tielemans e Witsel con Castagne (out Meunier) e Thorgan Hazard sulle corsie esterne. Pacchetto difensivo composto da Alderweireld, Denayer (favorito su Boyata) e Vertonghen, tra i pali Courtois.

Belgio-Francia, le scelte di Deschamps

3-4-1-2 per la Francia di Deschamps, con Griezmann che sarà chiamato ad agire alle spalle del tandem Mbappé-Benzema. A centrocampo, dove mancherà Kanté, positivo al Covid, Pogba e Rabiot, con Pavard e Theo Hernandez sulle corsie esterne. In difesa, a protezione del portiere Lloris, Kimpembe, Varane e Lucas Hernandez.

Belgio-Francia, le probabili formazioni

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, E. Hazard. All. Martinez
Francia (3-4-1-2): Lloris; Kimpembe, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Rabiot, T. Hernandez; Griezmann; Mbappé, Benzema. All. Deschamps.

Belgio-Francia, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Belgio-Francia, in programma giovedì 7 ottobre alle 20.45, sarà trasmessa in diretta in chiaro da Mediaset su Canale 20. Il match sarà inoltre visibile in streaming su Mediaset Infinity: in questo caso occorrerà collegarsi al portale di riferimento tramite pc e notebook o scaricare la relativa app per accedervi via smartphone o tablet.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belgio-Francia, Nations League: probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento