rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Il Monza cala l'asso: c'è anche Boateng per salire in A

Il centrocampista torna in Italia accettando l'offerta dei brianzoli

Kevin Prince Boateng torna in Italia ed accetta l'offerta del Monza. I brianzoli non scherzano e mettono a segno un colpo da novanta per salire subito in serie A cercando la seconda promozione di fila dopo quella ottenuta dalla Lega Pro alla serie B.

Silvio Berluscooni, ma soprattutto Adriano Galliani, hanno riportato in Italia e più precisamente in Lombardia quel giocatore che portarono a Milano dal Portsmouth facendogli indossare la maglia rossonera, vincendo campionato e Supercoppa. Dopo il Milan, vissuto in due parentesi, ecco il passaggio al Las Palmas, il ritorno in Germania e quindi il Sassuolo dove è tornato ad essere quel centrocampista pronto a gettarsi tra le linee, tanto da attirare l'attenzione e ottenere il trasferimento al Barcellona dove però ha messo insieme solo tre presenze. Il rientro in Italia è stato con la Fiorentina, voluto anche dalla moglie Melissa Satta, quindi l'esperienza in Turchia con il Besiktas prima di tornare al servizio di Berlusconi e Galliani, trovando anche ex milanisti come Brocchi e Paletta nel gruppo brianzolo.

Un innesto di valore assoluto, pronto a mettersi in gioco quanto prima, per un Monza che è a tutti gli effetti la fuoriserie della serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Monza cala l'asso: c'è anche Boateng per salire in A

Today è in caricamento