rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Le ipotesi

Bologna, come giocherà con Thiago Motta: la probabile formazione

L'ex tecnico dello Spezia sostituirà l'esonerato Mihajlovic sulla panchina rossoblù

Sarà Thiago Motta a raccogliere l'eredità di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna. L'ex centrocampista ha superato la concorrenza di Claudio Ranieri ed è il prescelto dalla dirigenza rossoblù per sostituire il tecnico serbo, esonerato dopo il pareggio per 2-2 sul campo dello Spezia. All'ex allenatore dello Spezia spetterà quindi il compito di far rialzare la testa ai felsinei, protagonisti di un avvio di stagione sottotono: il Bologna, nelle prime cinque giornate di campionato, ha infatti raccolto solamente tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, e si trova appena una lunghezza sopra la zona retrocessione.

Bologna, come giocherà con Thiago Motta

Thiago Motta dovrebbe cambiare l'impostazione tattica dei rossoblù, che fin qui in stagione, sotto la guida di Mihajlovic, hanno sempre giocato con la difesa a tre. L'ex tecnico dello Spezia, là dietro, predilige una linea a quattro e, in questo caso, a contendersi un posto da titolare al centro sarebbero Medel, Lucumì, Soumaoro e Bonifazi. Sulle corsie esterne, invece, ci sarebbero spazio per De Silvestri a destra ed uno tra Cambiaso e Lykogiannis a sinistra. Da valutare, per il resto, quello che sarà il modulo: in caso di 4-3-3, in mezzo al campo potrebbe esserci Schouten in cambina di regia con Dominguez e Soriano nel ruolo di mezzali, con il tridente offensivo composto da Orsolini, Arnautovic e Barrow. In caso di 4-2-3-1, invece, Soriano potrebbe essere avanzato sulla linea dei trequartisti.

Bologna, la probabile formazione con Thiago Motta

Vediamo nel dettaglio le due possibili soluzioni:

  • 4-3-3: Skorupski; De Silvestri, Medel, Lucumì, Lykogiannis (Cambiaso); Soriano, Schouten, Dominguez; Orsolini, Arnautovic, Barrow.
  • 4-2-3-1: Skorupski; De Silvestri, Medel, Lucumì, Lykogiannis (Cambiaso); Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, come giocherà con Thiago Motta: la probabile formazione

Today è in caricamento