rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Bologna, la serata da record di Marko Arnautovic

Il Bologna batte la Sampdoria 2-0 e vola a 37 punti, la salvezza ora è davvero blindata grazie a Marko Arnautovic.

La doppietta di Marko Arnautovic fa respirare il Bologna, salvo già da tempo ma sempre in attesa della zampata decisiva. La stoccata finale alla permanenza in Serie A la mette il bomber austriaco che vive una serata magica e regala il primo successo ai felsinei dopo cinque giornate senza mai trovare i tre punti. Per la Samp invece è notta fonda, Giampaolo continua a non trovare continuità e se i blucerchiati viaggiano a distanza di sicurezza dalla zona calda, sette i punti di distacco dal Venezia, lo devono soprattutto ai lagunari e alla loro lunga striscia di sconfitte. 

Marko Arnautovic re in Bologna-Sampdoria 2-0

Il re del Dell’Ara, oggi e come spesso è successo in stagione, è Marko Arnautovic. Due gol nel secondo tempo tutti dedicati a Mihajlovic che avranno sicuramente regalato un sorriso al tecnico, lontano ancora una volta dai suoi ragazzi per continuare  la lotta contro la malattia. Per l’austriaco è una serata da incorniciare e che resterà nella storia del Bologna. 

Con la doppietta di oggi sono infatti cinque i gol di fila dei rossoblu firmati dall’attaccante, solo Beppe Savoldi nell’ormai lontano 1973 ci era riuscito. Le due reti di oggi arrivano dopo il gol alla Salernitana e un’altra doppietta in salsa ligure, contro lo Spezia, in mezzo quattro gare in cui gli emiliani non sono mai andati a segno.

Basterebbe questo per illuminare la serata, ma non è l’unica statistica che premia Marko Arnautovic. Con le due reti odierne il bomber sale a quota 10 gol in stagione, solo altri due austriaci ci erano riusciti in Serie A Engelbert Koenig con la Lazio nel 1946/47 ed Ernst Ocwirk con la Sampdoria nel 1956/57, entrambi si sono fermati a 12 centri. Aranutovic ha ancora sei giornate di tempo per fare ancora meglio.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, la serata da record di Marko Arnautovic

Today è in caricamento