rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
L'annuncio

Infinito Buffon, giocherà fino a 46 anni: prolungato il contratto con il Parma

Il portiere, tornato in Emilia la scorsa estate, ha rinnovato fino al 2024: "Sfida entusiasmante, sento di poter dare ancora una mano"

Non smette più, Gianluigi Buffon. Il portiere, tornato la scorsa estate ad indossare la maglia del Parma, formazione con la quale aveva iniziato la sua lunga carriera nel lontano 1995, ha infatti rinnovato fino al 2024 il proprio contratto con il club ducale, la cui scadenza, in precedenza, era fissata al 2023. L'estremo difensore, laureatosi campione del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, giocherà quindi fino all'età di 46 anni. "Questa per me è una bella giornata, è successo quello che volevo io, il presidente, i tifosi e spero tutta la città", ha affermato Buffon in conferenza stampa.

"Se non credessi in ciò che stiamo facendo non avrei accettato il rinnovo - ha aggiunto l'estremo difensore -. Per me questa è una sfida entusiasmante, sento di poter dare ancora una mano qui a Parma. Il presidente Krause ha grande entusiasmo e ha le idee ben chiare su dove vuole arrivare. Tirarmi indietro sarebbe stato un peccato".

Buffon, una lunga carriera ricca di successi

Buffon è tornato la scorsa estate a Parma, formazione attualmente militante nel campionato di Serie B e nella quale aveva già giocato per sei stagioni dal 1995 al 2001 vincendo una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. Il portiere ha poi indossato per diciannove stagioni la maglia della Juventus (con la parentesi tra il 2018 ed il 2019 al Paris Saint-Germain) conquistando dieci scudetti, cinque Coppe Italia, sei Supercoppe Italiane ed una promozione dalla B alla A. Nel suo palmarès anche un campionato ed una supercoppa francese, oltre alla conquista del titolo di campione del mondo con i colori della Nazionale nel 2006. Buffon, che sogna ancora di partecipare ai Mondiali 2022 in programma il prossimo inverno in Qatar, detiene inoltre il record di presenze in Serie A: ben 657.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infinito Buffon, giocherà fino a 46 anni: prolungato il contratto con il Parma

Today è in caricamento