rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Calcio

Calciomercato Atalanta, arriva Kolasinac

Gran colpo dell'Atalanta che si assicura l'esperto mancino Sead Kolasinac

Continua il restyling dell'Atalanta che dopo aver quasi chiuso per Hien, difensore centrale del Verona, è molto vicina ad acquistare Sead Kolasinac, mancino classe 1993. Il tedesco ha raggiunto un accordo verbale con la Dea, questo è quello che riferisce Sky Sport, e già la prossima settimana potrebbe essere annunciato. Si tratta di un colpo a zero perché il giocatore domani vedrà scadere il suo contratto con l'Olympique Marsiglia e sarà libero di firmare con la squadra che preferisce. 

Chi è Sead Kolasinac

Il trentenne nato a Karlsruhe porta a Bergamo grande esperienza e duttilità. Sono oltre 300 le presenze tra i professionisti messe a referto prima con lo Schalke 04, poi con l'Arsenal e infine con l'Olympique Marsiglia dove l'anno scorso è sceso in campo 37 volte tra campionato e Champions League segnando anche 4 gol. Nato in Germania da mamma bosniaca e papà montenegrino gioca tutta la trafila delle giovanili con la Germania, poi sceglie la Bosnia per la Nazionale maggiore con cui colleziona 53 partite. 

Kolasinac è stato anche protagonista delle ultime vittorie dell'Arsenal con cui ha conquistato la FA Cup nel 2020 e due volte la Supercoppa d'Inghilterra nel 2018 e nel 2021. 

Dove giocherà Kolasinac nell'Atalanta

Oltre all'esperienza internazionale, il mancino porterà a Bergamo grande carisma e duttilità. Gasperini infatti si troverà di fronte un giocatore che può disimpegnarsi sia sul lato sinistro del campo, dove può coprire tutta la fascia, perfetto quindi per il 3-4-2-1 della Dea, sia come terzo centrale di difesa a sinistra. Un innesto importante quindi, senza contare che nell'Arsenal ha anche giocato centrocampista centrale in caso di emergenza. Buon fisico, tanta corsa, piede educato e maturità tattica, l'Atalanta piazza così un ottimo colpo di mercato portandosi a casa uno svincolato di grande valore. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Atalanta, arriva Kolasinac

Today è in caricamento