rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Calciomercato Bologna, tutti pazzi per Orsolini: gli occhi delle big sul gioiello rossoblù

L'esterno classe 1997 è stato decisivo anche contro l'Inter trovando la sua settima rete stagionale

Ancora un gol, il settimo della sua stagione, il quarto nelle ultime cinque partite. Riccardo Orsolini, per il suo Bologna, è stato nuovamente decisivo, stavolta contro l'Inter, con il suo timbro nella ripresa che ha permesso ai rossoblù di superare per 1-0 i nerazzurri. L'esterno classe 1997, rinato sotto la gestione Thiago Motta, è stato ancora una volta il migliore in campo dei suoi, mostrando di avere colpi che, nel nostro campionato, in pochi hanno. E non a caso, su di lui, hanno messo gli occhi diversi club di serie A.

Gli occhi delle big su Orsolini

Orsolini, al Bologna dal gennaio 2018 dopo le esperienze con Ascoli e Atalanta, era già stato cercato nelle ultime sessioni di mercato dal Sassuolo, alla ricerca di un eventuale sostituto di Berardi, dalla Fiorentina, in previsione di un addio di Nico Gonzalez, e dalla Lazio, che, nel caso di addio di Pedro, vuole assicurarsi un nuovo elemento di spessore da affiancare a Zaccagni e Felipe Anderson. Tutti club che, a giugno, potrebbero nuovamente tuffarsi sul talentuoso esterno rossoblù. Ma non solo, alla porta del club emiliano per chiedere informazioni sul suo conto potrebbero bussare anche la Roma, che a gennaio ha ceduto Zaniolo senza però sostituirlo, ed il Napoli, sempre alla ricerca di talenti da consacrare ai massimi livelli.

Nel frattempo, tuttavia, il Bologna è al lavoro per rinnovare il contratto di Orsolini, attualmente in scadenza il 30 giugno 2024. L'intesa potrebbe essere raggiunta già nelle prossime settimane alla cifra di 1,5 milioni di euro a stagione fino a giugno 2026: una mossa che, eventualmente, potrebbe permettere ai felsinei di incassare una notevole cifra dalla cessione del suo gioiello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bologna, tutti pazzi per Orsolini: gli occhi delle big sul gioiello rossoblù

Today è in caricamento