rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Il punto

Calciomercato Inter, è l'ora delle uscite: le cessioni imminenti

Ad un passo dall'addio Alexis Sanchez e Andrea Pinamonti, offerte per Skriniar e Dumfries

Dopo essersi mossa in entrata con gli innesti di Romelu Lukaku, Henrikh Mkhitaryan, André Onana e Kristjan Asslani, per l'Inter, adesso, è arrivato il momento delle cessioni. I nerazzurri, a soli cinque giorni dal debutto ufficiale in stagione, che avverrà sabato 13 agosto sul campo del Lecce nella prima giornata del campionato di Serie A, hanno infatti ancora in rosa giocatori che non rientrano nei piani del tecnico Simone Inzaghi e che pesano inutilmente sul monte ingaggi finale. Ma in uscita, adesso, qualcosa sembra vicino a sbloccarsi, con alcuni elementi che hanno ormai la valigia in mano.

Inter, le possibili cessioni

Ormai ad un passo dall'addio è Alexis Sanchez, che, dopo un lungo tira e molla, ha raggiunto l'accordo per la rescissione del contratto. Il cileno incasserà una buonuscita di 7 milioni di euro e a quel punto, con ogni probabilità, si legherà ai francesi del Marsiglia, pronti a garantirgli un biennale da poco meno di tre milioni a stagione. Ai saluti anche Andrea Pinamonti, che dovrebbe trasferirsi al Sassuolo non appena i neroverdi avranno ceduto Raspadori al Napoli: per il centravanti, reduce da un'ottima stagione con la maglia dell'Empoli, l'Inter chiede una cifra attorno ai 20 milioni di euro.

Attenzione, però, perché a salutare la compagnia potrebbe esserci anche Milan Skriniar. Il Paris Saint-Germain, dopo i tentativi delle scorse settimane, è infatti tornato alla carica per il difensore slovacco. Il tecnico Simone Inzaghi considera incedibile il giocatore, ma il club, di fronte ad una ricca offerta, potrebbe dire sì, valutando Manuel Akanji, attualmente in forza al Borussia Dortmund, come eventuale alternativa. In bilico anche la posizione di Denzel Dumfries: il Chelsea non ha abbandonato le speranze di aggiudicarsi le prestazioni dell'esterno olandese e, nei prossimi giorni, potrebbe presentare all'Inter una nuova offerta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter, è l'ora delle uscite: le cessioni imminenti

Today è in caricamento