rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Juventus, caccia al colpo in attacco: gli obiettivi di mercato

I bianconeri hanno messo nel mirino Edin Dzeko e Luis Suarez

Alzare il tasso tecnico della squadra. Questo l'obiettivo della Juventus sul mercato, con i bianconeri pronti ad aprire un nuovo ciclo sotto la guida tecnica dell'ex faro di centrocampo Andrea Pirlo, subentrato al posto dell'esonerato Maurizio Sarri. Il club di Agnelli, dopo una stagione in chiaroscuro terminata sì con la conquista dello scudetto, ma anche con le amarezze in Champions League, Supercoppa e Coppa Italia, vuole soddisfare i desideri del proprio allenatore, che ha chiesto alla dirigenza qualche ulteriore sforzo per migliorare e completare la rosa a propria disposizione.

Juventus, per l'attacco il sogno è Luis Suarez

Dopo essersi assicurata le prestazioni di Dejan Kulusevski, fantasista acquistato già a gennaio dall'Atalanta ma rimasto in prestito al Parma fino al termine della passata stagione, e di Weston James Earl McKennie, centrocampista classe 1998 proveniente dallo Schalke 04, la Juventus sta adesso concentrando le proprie attenzioni sul reparto offensivo. Il nome in cima alla lista dei desideri di Fabio Paratici è quello di Edin Dzeko, centravanti bosniaco in forza alla Roma: l'attaccante, autore di 16 reti nello scorso torneo, potrebbe infatti essere lasciato libero dai giallorossi di fronte ad una buona offerta. I bianconeri sognano però anche il colpo Luis Suarez, che non rientra nei piani del nuovo tecnico del Barcellona Ronald Koeman. L'uruguaiano, messo nel mirino anche dall'Atletico Madrid, avrebbe già espresso il proprio gradimento per la destinazione torinese.

Juventus, ritorno di fiamma per Federico Chiesa

 Per le corsie esterne d'attacco sta invece riprendendo quota proprio in queste ore il nome di Federico Chiesa, giocatore della Fiorentina già cercato dalla Vecchia Signora durante la scorsa sessione invernale di mercato. La Juventus, per arrivare al viola, potrebbe inserire nella trattativa qualche contropartita tecnica per abbassare il costo del cartellino. Per il settore di centrocampo, infine, rimane viva la pista che porta a Houssem Aouar, francese di origini algerine del Lione sul quale hanno messo gli occhi anche Manchester City e Arsenal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, caccia al colpo in attacco: gli obiettivi di mercato

Today è in caricamento