rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie A

Calciomercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: partenti e possibili acquisti

I bianconeri, protagonisti di una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, interverranno sul mercato a gennaio

Un ko senza attenuanti. La Juventus, nella serata di ieri, martedì 23 novembre, è stata travolta per 4-0 dal Chelsea nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League compromettendo così verosimilmente la caccia al primo posto. Una sconfitta netta, con i bianconeri protagonisti di una prova incolore in cui è mancato tutto: agonismo, quantità e qualità. Una clamorosa debacle che apre, ancora una volta, un grande punto interrogativo sulla bontà della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. A destare preoccupazione è soprattutto il centrocampo, annichilito a Stamford Bridge da Jorginho e Kanté, due giganti in confronto ai vari Bentancur, Rabiot, Locatelli e McKennie.

Juventus, rivoluzione a centrocampo a gennaio

Una situazione che potrebbe spingere la dirigenza della Vecchia Signora ad intervenire sul mercato con decisione già a gennaio. Nessuno dei centrocampisti attualmente in rosa, eccezion fatta per Locatelli, viene considerato dal club incedibile: Ramsey, McKennie, Bentancur e Rabiot, di fronte ad una buona offerta, potrebbero già infatti fare le valigie durante la sessione invernale. In caso di qualche cessione, molto probabile, la Juventus opererà in entrata, con il mirino già puntato su alcuni profili.

Il primo nome sul taccuino della dirigenza è quello di Denis Zakaria, svizzero classe 1996 attualmente in forza ai tedeschi del Borussia Monchengladbach. Il giocatore, protagonista anche con la propria Nazionale, è però seguito anche dalla Roma, pronta a presentare un'offerta a gennaio. Altro nome caldo è quello di Boubacar Kamara, francese classe 1999 del Marsiglia da tempo seguito da bianconeri. Per giugno, invece, il sogno rimane Paul Pogba, che potrebbe liberarsi a parametro zero dal Manchester United.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: partenti e possibili acquisti

Today è in caricamento