rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Le opzioni

Calciomercato Juventus, De Ligt al Chelsea? I possibili sostituti dell'olandese

Tre i profili seguiti dai bianconeri in caso di addio del difensore

Ancora tutto da decifrare il futuro di Matthijs de Ligt. Sul difensore olandese, acquistato dalla Juventus nell'estate 2019 dall'Ajax per la cifra di 75 milioni di euro, è infatti forte il pressing del Chelsea, che ha individuato nel centrale bianconero il profilo ideale per puntellare il proprio reparto arretrato. I Blues sono pronti a presentare alla Vecchia Signora un'offerta da 100 milioni di euro complessivi per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore, inserendo nella trattativa una contropartita tecnica. I bianconeri, al momento, vorrebbero solo cash, ma la trattativa, nei prossimi giorni, potrebbe decollare. E la Juventus si sta già guardando attorno alla ricerca di eventuali sostituti dell'olandese.

Calendario Juventus Serie A 2022/2023, tutte le partite dei bianconeri

Juventus, i possibili sostituti di De Ligt

La Juventus, in difesa, ha già perso Giorgio Chiellini, trasferitosi al Los Angeles FC, e la cessione di De Ligt aprirebbe quindi un buco da colmare il più rapidamente possibile. Sono tre i nomi messi nel mirino dai bianconeri per un'eventuale sostituzione dell'ex Ajax: Nikola Milenkovic, Benoit Badiashile e Kalidou Koulibaly. Il serbo, attualmente in forza alla Fiorentina, è reduce da cinque buone stagioni nel campionato di Serie A ed è ora pronto al salto in una big: su di lui ha però messo gli occhi anche l'Inter, chiamata ad intervenire nel reparto difensivo in caso di cessione di Skriniar, corteggiato dal Paris Saint-Germain. Il francese, classe 2001, è invece uno dei talenti più promettenti nel suo ruolo e, malgrado la giovane età, ha già saputo conquistarsi un ruolo di primo piano al Monaco. Il senegalese, infine, è da anni uno dei punti fermi del Napoli, ma il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe aprire uno spiraglio in cui la Juventus sarebbe pronta a gettarsi a capofitto.

Al momento in cima alle preferenze ci sarebbe Badiashile, ritenuto elemento utile non solo per il presente, ma anche, e soprattutto, in ottica futura. Più difficile, invece, arrivare a Koulibaly, in trattativa con il Napoli per prolungare il proprio contratto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, De Ligt al Chelsea? I possibili sostituti dell'olandese

Today è in caricamento